Addio al traffico, svelato il tunnel sotterraneo per gli automobilisti: inizia una nuova era

Il traffico ora sarà rivoluzionato, con un nuovo tunnel sotterraneo che sarà la grande svolta per la maggior parte degli automobilisti.

In questi anni si sta cercando in tutti i modi di rivoluzionario il traffico cittadino, con una serie di innovazioni che sono in grado di abbattere anche le emissioni di CO2. Queste sono delle scelte ecologiche, ma che allo stesso tempo danno modo di ammirare con attenzione il grande sviluppo del mondo, con alcuni tunnel che sono innovativi.

Già in occasione di quelli che saranno i Mondiali più itineranti di sempre, nel 2030, si parla della possibile creazione di un tunnel nel mare che permetterebbe così di collegare la Spagna con il Marocco. Un cambiamento che sarebbe dunque davvero epocale, con il  mondo della mobilità che sta andando sempre di più in questa direzione.

Inoltre è interessante notare come da diversi anni a questa parte sia entrato in modo sempre più dominante nel mondo dei motori la figura di Elon Musk. Il CEO della Tesla infatti ha diverse aziende in carico e una di queste ha dato il via a una pazzesca rivoluzione che lascerà senza parole la maggior parte dei cittadini americani.

Las Vegas Loop: il tunnel più assurdo ora è realtà

Sono diverse le innovazioni alla quale stiamo assistendo in questi anni, con Las Vegas che è da sempre non solo la città del peccato e del gioco d’azzardo, ma anche di grandissime innovazioni. Da un punto di vista motoristico la città del Nevada è diventata sempre più apprezzata grazie soprattutto alla scelta di dare vita al GP in F1.

Las Vegas Loop
Las Vegas Loop (Boring Company Press Media – derapate.allaguida.it)

Proprio in questa città è giunta la nuova brillante e geniale idea di Elon Musk, con il CEO di Tesla che ha deciso di dare vita alla The Boring Company, un’azienda che permette di scavare delle reti di tunnel sotterranei nei quali hanno modo di passare proprio le Tesla. Sono in totale due tunnel, con questi che sono lunghi 12 km, dunque sommando i due siamo sui 24 km.

La strada per arrivare al completamento di questo progetto è ancora molto lunga, tanto è vero che siamo fermi solo a 2,7 km, con 5 stazioni che sono operative. L’idea di Musk dunque è altamente rivoluzionaria e permetterebbe così di dare vita a una nuova forma di mobilità. I consumatori infatti potranno usare questo tunnel con Tesla guidate da autisti e se dovesse funzionare sarebbe un metodo per ridurre il traffico in strada.

Gestione cookie