Addio+al+traffico%2C+svelato+il+tunnel+sotterraneo+per+gli+automobilisti%3A+inizia+una+nuova+era
derapateallaguidait
/articolo/addio-al-traffico-svelato-il-tunnel-sotterraneo-per-gli-automobilisti-inizia-una-nuova-era/9938/amp/
Categories: NEWS

Addio al traffico, svelato il tunnel sotterraneo per gli automobilisti: inizia una nuova era

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il traffico ora sarà rivoluzionato, con un nuovo tunnel sotterraneo che sarà la grande svolta per la maggior parte degli automobilisti.

In questi anni si sta cercando in tutti i modi di rivoluzionario il traffico cittadino, con una serie di innovazioni che sono in grado di abbattere anche le emissioni di CO2. Queste sono delle scelte ecologiche, ma che allo stesso tempo danno modo di ammirare con attenzione il grande sviluppo del mondo, con alcuni tunnel che sono innovativi.

Già in occasione di quelli che saranno i Mondiali più itineranti di sempre, nel 2030, si parla della possibile creazione di un tunnel nel mare che permetterebbe così di collegare la Spagna con il Marocco. Un cambiamento che sarebbe dunque davvero epocale, con il  mondo della mobilità che sta andando sempre di più in questa direzione.

Inoltre è interessante notare come da diversi anni a questa parte sia entrato in modo sempre più dominante nel mondo dei motori la figura di Elon Musk. Il CEO della Tesla infatti ha diverse aziende in carico e una di queste ha dato il via a una pazzesca rivoluzione che lascerà senza parole la maggior parte dei cittadini americani.

Las Vegas Loop: il tunnel più assurdo ora è realtà

Sono diverse le innovazioni alla quale stiamo assistendo in questi anni, con Las Vegas che è da sempre non solo la città del peccato e del gioco d’azzardo, ma anche di grandissime innovazioni. Da un punto di vista motoristico la città del Nevada è diventata sempre più apprezzata grazie soprattutto alla scelta di dare vita al GP in F1.

Las Vegas Loop (Boring Company Press Media – derapate.allaguida.it)

Proprio in questa città è giunta la nuova brillante e geniale idea di Elon Musk, con il CEO di Tesla che ha deciso di dare vita alla The Boring Company, un’azienda che permette di scavare delle reti di tunnel sotterranei nei quali hanno modo di passare proprio le Tesla. Sono in totale due tunnel, con questi che sono lunghi 12 km, dunque sommando i due siamo sui 24 km.

La strada per arrivare al completamento di questo progetto è ancora molto lunga, tanto è vero che siamo fermi solo a 2,7 km, con 5 stazioni che sono operative. L’idea di Musk dunque è altamente rivoluzionaria e permetterebbe così di dare vita a una nuova forma di mobilità. I consumatori infatti potranno usare questo tunnel con Tesla guidate da autisti e se dovesse funzionare sarebbe un metodo per ridurre il traffico in strada.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

4 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

5 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

7 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

10 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

18 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

19 ore fa