Addio+al+traffico%2C+svelato+il+tunnel+sotterraneo+per+gli+automobilisti%3A+inizia+una+nuova+era
derapateallaguidait
/articolo/addio-al-traffico-svelato-il-tunnel-sotterraneo-per-gli-automobilisti-inizia-una-nuova-era/9938/amp/
Categories: NEWS

Addio al traffico, svelato il tunnel sotterraneo per gli automobilisti: inizia una nuova era

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il traffico ora sarà rivoluzionato, con un nuovo tunnel sotterraneo che sarà la grande svolta per la maggior parte degli automobilisti.

In questi anni si sta cercando in tutti i modi di rivoluzionario il traffico cittadino, con una serie di innovazioni che sono in grado di abbattere anche le emissioni di CO2. Queste sono delle scelte ecologiche, ma che allo stesso tempo danno modo di ammirare con attenzione il grande sviluppo del mondo, con alcuni tunnel che sono innovativi.

Già in occasione di quelli che saranno i Mondiali più itineranti di sempre, nel 2030, si parla della possibile creazione di un tunnel nel mare che permetterebbe così di collegare la Spagna con il Marocco. Un cambiamento che sarebbe dunque davvero epocale, con il  mondo della mobilità che sta andando sempre di più in questa direzione.

Inoltre è interessante notare come da diversi anni a questa parte sia entrato in modo sempre più dominante nel mondo dei motori la figura di Elon Musk. Il CEO della Tesla infatti ha diverse aziende in carico e una di queste ha dato il via a una pazzesca rivoluzione che lascerà senza parole la maggior parte dei cittadini americani.

Las Vegas Loop: il tunnel più assurdo ora è realtà

Sono diverse le innovazioni alla quale stiamo assistendo in questi anni, con Las Vegas che è da sempre non solo la città del peccato e del gioco d’azzardo, ma anche di grandissime innovazioni. Da un punto di vista motoristico la città del Nevada è diventata sempre più apprezzata grazie soprattutto alla scelta di dare vita al GP in F1.

Las Vegas Loop (Boring Company Press Media – derapate.allaguida.it)

Proprio in questa città è giunta la nuova brillante e geniale idea di Elon Musk, con il CEO di Tesla che ha deciso di dare vita alla The Boring Company, un’azienda che permette di scavare delle reti di tunnel sotterranei nei quali hanno modo di passare proprio le Tesla. Sono in totale due tunnel, con questi che sono lunghi 12 km, dunque sommando i due siamo sui 24 km.

La strada per arrivare al completamento di questo progetto è ancora molto lunga, tanto è vero che siamo fermi solo a 2,7 km, con 5 stazioni che sono operative. L’idea di Musk dunque è altamente rivoluzionaria e permetterebbe così di dare vita a una nuova forma di mobilità. I consumatori infatti potranno usare questo tunnel con Tesla guidate da autisti e se dovesse funzionare sarebbe un metodo per ridurre il traffico in strada.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

10 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa