Addio alla Ferrari, cambia tutto in ottica Mondiale: annuncio ufficiale

Grossi cambiamenti in casa Ferrari, con il Mondiale che ora può cambiare in futuro, anche sentendo queste notizie.

La stagione della Ferrari è stata di luci e di ombre, con il titolo che a inizio stagione sembrava un sogno percorribile. La Rossa ha dimostrato infatti di poter lottare con la Red Bull nelle prime gare e vi era grande speranza dovuti a eventuali sviluppi della monoposto, ma purtroppo non c’è stato il salto di qualità sperato.

La situazione è solo peggiorata, considerando infatti come il Cavallino Rampante, dopo i tanto attesi aggiornamenti di Imola, abbia inanellato una serie di risultati altamente negativi, salvo migliorarsi un po’ grazie al ritorno alle origini. Una situazione dunque non semplice quella che ha attraversato la Ferrari, con Singapore che ha tolto ogni speranza alla Rossa.

Leclerc ha comunque dimostrato di aver fatto un ulteriore step per quanto riguarda la propria crescita, con i successi che ha saputo ottenere a Montecarlo e a Monza che sono entrati nel mito. La Ferrari per il proprio futuro sognava però Adrian Newey come progettista, ma il britannico ha scelto il progetto della Aston Martin e anche un grande ex della Rossa approva questa scelta.

Mansell non ha dubbi:” Giusto Newey in Aston Martin”

Nonostante il blasone e il fascino che vi è attorno al marchio Ferrari, alla fine Adrian Newey ha preferito rimanere nella sua Gran Bretagna per portare avanti un nuovo progetto molto ambizioso. La Aston Martin ha speso moltissimo in questi anni, ma non è riuscita a raccogliere quanto ha seminato.

Nigel Mansell approva Newey in Aston Martin
Nigel Mansell (Ansa – derapate.allaguida.it)

La casa inglese ha messo anche sotto contratto una serie di grandi piloti, prima Sebastian Vettel e poi Fernando Alonso, ma manca ancora la prima vittoria. Chi ha fatto grande la F1 in passato è stato il “Leone d’Inghilterra” Nigel Mansell, con questi che ha dominato il Mondiale del 1992 in Williams e in Ferrari ha corso per due anni, diventando però il secondo di Prost nel 1990 e dalle dichiarazioni che riporta formulapassion.it, si nota come ci sia ancora un po’ di amarezza.

“Newey è stato saggio a scegliere l’Aston Martin al posto della Ferrari, non facendosi coinvolgere così dalle sue questioni politiche. Il suo trasferimento avrebbe suscitato molto clamore, dunque approvo la sua decisione“. Mansell è convinto che Newey abbia fatto bene a rimanere in terra britannica e a volare verso l’Aston Martin, con il binomio che può essere garantirgli un altro storico trionfo in F1.

Gestione cookie