Addio alla Ferrari, ora è davvero finito tutto: mai più a Maranello

Si sta consumando un addio dolorosissimo in casa Ferrari: ormai è stata scritta la parola fine, i tifosi sono in lacrime.

La Ferrari sta già lavorando sodo per farsi trovare al meglio in un 2025 dove ci si augura che il Cavallino rampante torni finalmente a lottare per il titolo. Già nel Mondiale di F1 concluso da qualche settimana la Ferrari ha messo solide basi, sfiorando anche il trionfo tra i Costruttori: ora però è arrivato il momento di alzare l’asticella e provare davvero a riportare a Maranello quei titoli che ormai mancano da troppi anni.

Per farlo la Ferrari ha deciso di affiancare a Charles Leclerc un campionissimo come Lewis Hamilton. Il britannico ha infatti messo fine alla sua fantastica avventura in Mercedes – 12 stagioni e 6 titoli iridati – per cominciare un nuovo capitolo con la scuderia di Maranello. Una vera e propria super coppia che si spera possa tornare a far sognare i tifosi della Rossa e far rivivere le grandissime emozioni provate nell’epopea d’oro di Michael Schumacher.

Tuttavia questa svolta sta comportando anche un dolorosissimo addio. Lewis Hamilton ha infatti preso il posto di Carlos Sainz, che saluta la Ferrari dopo quattro anni al volante della Rossa. Una separazione che ha fatto male ai tantissimi fan del Cavallino rampante, visto che in queste stagioni Sainz si era fatto molto apprezzare sia in pista che fuori.

Addio Ferrari: il saluto commovente di Sainz 

Sainz, che correrà nel 2025 con la Williams, ha voluto salutare la Ferrari e tutti i suoi tifosi con parole davvero molto toccanti. Ai canali ufficiali di Maranello il pilota spagnolo ha sottolineato che rifletterà sulla storia della Ferrari e sull’eredità che lascia, specialmente quando deciderà di appendere il casco al chiodo.

Carlos Sainz
Addio Ferrari: il saluto commovente di Sainz – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Quando sarò più anziano, seduto sul mio divano, ripenserò a quanto è stato bello aver fatto parte di tutto questo“, le meravigliose parole di Sainz, che ha sicuramente stretto un legame molto forte con tutto il mondo del Cavallino rampante. Ora però è il momento di pensare all’immediato futuro e alla Williams: le intenzioni del pilota iberico sono fin troppo chiare.

In questo momento sono ancora più concentrato sulla possibilità di vincere e sul percorso per migliorarmi ogni giorno – ha aggiunto Sainz ai canali ufficiali della Ferrari – Adesso non ho tempo per pensare al passato“. Per il pilota di Madrid comincia quindi una nuova esperienza: i suoi fan sperano possa continuare a regalargli grandi soddisfazioni.

Gestione cookie