Il GP degli Stati Uniti è in arrivo nel penultimo fine settimana di ottobre e il pilota sorprende i tifosi svelando il suo nuovo lavoro.
Dopo un’abbondante pausa, la Formula 1 e i suoi motori tornano a ruggire nel fine settimana del 20 ottobre. Le Scuderie si spostano negli Stati Uniti per il primo degli ultimi GP della stagione. Il fermento si percepisce, poiché comincia a definirsi in modo netto la silhouette del vincitore del Mondiale sia Piloti che Costruttori. Il faccia a faccia vede la Red Bull di Max Verstappen fronteggiarsi principalmente con la McLaren di Lando Norris e con la Ferrari di Charles Leclerc alle calcagna. Lo stesso confronto a tre è protagonista anche del confronto fra costruttori.
Nel frattempo, anche gli altri team organizzando novità future e innesti per rendersi sempre maggiormente competitivi e pronti per il futuro. In alcuni casi è già arrivato, per la Racing Bulls soprattutto. Infatti sul tracciato texano del COTA mancherà uno dei volti più seguiti e apprezzati fra i piloti, ovvero Daniel Ricciardo.
Pochi giorni prima delle quasi quattro settimane di stop della Formula 1, l’Honey Badger di Perth ha concluso il suo rapporto professionale con la Scuderia di origine italiana, correndo per l’ultima volta in monoposto a Singapore. La sua seduta sarà occupata a partire dagli USA dal neozelandese Liam Lawson, pilota classe 2002, cresciuto nel team. Ma Ricciardo tornerà in pista o il suo è stato anche l’addio definitivo al Circus?
La F1 riparte dagli USA e arriva l’annuncio del pilota sui social
Dopo la separazione dalla Racing Bulls, Daniel Ricciardo non ha fatto sapere molto circa le sue intenzioni per il domani, nonostante le varie indiscrezioni che si sono susseguite. Forse a schiarire l’orizzonte può contribuire un’immagine condivisa dal suo amico Adam Cianciarulo, ex pilota e voce protagonista del proprio podcast. Nella fotografia appare Ricciardo con due amici, mentre indossa un cappellino con una scritta piuttosto eloquente: “Sono in pensione, il mio lavoro è divertirmi“.
È possibile credere che il pilota 35enne, che in carriera ha trionfato in otto Gran Premio, al momento preferisca prendersi una pausa, piuttosto che rimettersi già in gioco in altre categorie sempre alla guida. Sicuramente opzioni in tal senso non gli mancheranno, infatti si è parlato di IndyCar e NASCAR. Tuttavia al momento pare prediligere un periodo di distacco totale, anche per comprendere meglio le sue preferenze e poi sarà difficile non farsi tentare dalla pista e dalla velocità.
Visualizza questo post su Instagram