Dopo l’addio alla Formula 1, il pilota è pronto a una nuova ed entusiasmante avventura. Eppure, i primi posti avevano fatto ben sperare.
L’ambiente di Formula Uno come il Circus, si sa, può essere molto estenuante nel caso in cui i risultati non arrivino ad un team o ad un atleta. Proprio per questo motivo, sono molti i piloti che decidono di lasciare lo sport per poter affrontare una nuova avventura, magari in altre categorie. Sta succedendo in questi giorni: un noto pilota sta per dare l’addio alla Formula 1, anche se i primi piazzamenti ottenuti avevano fatto ben sperare lui.
I risultati pronosticati al suo arrivo, però, non sono arrivati e il ragazzo adesso si trova a un bivio, anche se c’è chi dà già per scontato che l’atleta abbia preso la sua decisione. Di addii alla Formula 1 che hanno fatto scalpore, nel tempo, ne abbiamo visti tanti. Uno dei più recenti è un pilota che aveva fatto ben sperare la Haas (nel 2021 e nel 2022) è stato quello di Mick Schumacher. Il giovane talento aveva fatto stropicciare gli occhi a chiunque quando correva in Formula 3 e in Formula 2, ma l’approdo fra i più grandi nella massima categoria si era fatto sentire.
Eppure, non è stato l’unico a scegliere di lasciare in F1, giacché fra coloro che hanno salutato il Circus, per poter correre magari in IndyCar, troviamo anche Ericsson, Grosjean, Fittipaldi, Sato e Rossi. Ma anche il prossimo addio di un altro pilota e la sua sostituzione stanno facendo parecchio scalpore.
F1, la nuova avventura è alle porte
Sulle pagine dei giornali, specie quelli italiani, sta facendo molto notizia il caso Carlos Sainz. Sostituito nel 2025 da Lewis Hamilton in Ferrari, lo spagnolo sembra essere indeciso fra tre scuderie che gli offrono un contratto da protagonista. La Audi e l’Alpine sarebbero pronte a fare follie per averlo, anche se sembra che il pilota spagnolo abbia imboccato un’altra via.
Infatti, pare abbia puntato verso Grove, nel Regno Unito, dove lo aspetta un ruolo da protagonista con le monoposto della Williams. Molto probabilmente, andrà a sostituire Logan Sargeant che a quanto pare, è vicino all’addio: questa la notizia incredibile che sta circolando in queste ore. Se così fosse Sainz affiancherebbe Alexander Albon, giacché secondo il giornalista Jeroen Demmendaal, noto per la sua esperienza nel mondo delle IndyCar, il classe ’99 svizzero sembra esser tentato dal lasciare la Formula 1.
Sargeant dovrebbe, quindi, prender parte al campionato a ruote coperte statunitense del 2025, quello della IndyCar, anche perché i suoi risultati nel Circus sono stati alquanto scadenti. Nel 2023 ha chiuso il campionato con un solo punto, mentre nel 2024 è ancora fermo a zero. Eppure, alcuni primi posti in Formula 4, in Formula 3 e nella Le Mans Cup avevano fatto puntare su di lui la Williams, rimasta per questi ultimi due anni a bocca asciutta per le sue prestazioni. Se la decisione di Sargeant sarà definitiva però lo sapremo solo quando il pilota deciderà di aprirsi con la stampa.