Addio alla vernice: Porsche trova il modo di cambiare colore ogni momento, scoperta rivoluzionaria

La Porsche fa sognare ancora una volta i clienti e questa volta il cambiamento è anche legato al colore durante l’uso di un’auto.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che le Porsche sia stato uno dei marchi più rivoluzionari di sempre, con il colosso di Stoccarda che ha conquistato la platea mondiale in varie occasioni. La sua abilità nel saper alzare il livello delle prestazioni e la qualità della tecnica delle proprie auto risale davvero fin dalla notte dei tempi, quando l’ingegner Ferdinand Porsche inventò la Lohrer-Porsche, un modello che era ibrido già nel 1900.

Un genio assoluto che ha dimostrato di poter diventare uno dei più geniali interpreti del mondo dei motori della storia, con il figlio Ferry che ha messo in pratica i consigli del padre e che ha fatto diventare il marchio da progettista a produttore. Ora la Porsche è anche uno dei marchi maggiormente sviluppati per quanto riguarda la gamma elettrica, con la Taycan che è una delle supercar migliori in assoluto in questo periodo.

Non solo la potenza di queste vetture sembra essere l’ideale per coloro che vogliono velocità in strada, ma anche l’autonomia inizia a essere decisamente migliore rispetto al passato. Ora però ci sono altri grandi cambiamenti in casa Porsche, con la novità che riguarda la possibilità di cambiare il colore dell’auto nel bel mezzo del proprio utilizzo.

Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade: ora cambia colore

Si tratta di una One-Off straordinaria che migliora ancora di più la bellezza della Taycan S. Parliamo sempre di un modello che si presenta con una lunghezza da 496 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 138 cm, il che le permette anche di essere omologata dalle due alle cinque persone.

Porsche Taycan S novità che cambia colore
Porsche Taycan S (YouTube . derapate.allaguida.it)

Nella versione Turbo S, la Taycan monta un motore elettrico da 775 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 260 km/h e l’autonomia con una sola ricarica della batteria che è di 634 km. Per migliorare ancora di più quella che già a primo impatto è un’auto da sogno, la Porsche ha deciso di creare la versione Celestial Jade, ovvero un’auto che utilizza una vernice che può cambiare colore.

A progettarla è stato il reparto Sonderwunsch di Porsche Exclusive Manufaktur, con la verniciatura che ha bisogno di ben 80 ore di lavoro. L’effetto ottico lo si ottiene unendo la tinta Urban Bamboo (di colore giada) e Shifting Carbon (classico stile Porsche), con queste che danno modo di modificare il colore in base al punto nelle quali si guarda l’auto. Un modello unico che sarà battuto all’asta nel 2025.

Gestione cookie