Addio+all%26%238217%3Beredit%C3%A0+di+Berlusconi%2C+i+figli+costretti+a+vendere+tutto%3A+decisione+tristissima
derapateallaguidait
/articolo/addio-alleredita-di-berlusconi-i-figli-costretti-a-vendere-tutto-decisione-tristissima/25489/amp/
curiosità

Addio all’eredità di Berlusconi, i figli costretti a vendere tutto: decisione tristissima

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’eredità di Silvio Berlusconi torna a far discutere e ora ci sono dei grossi cambiamenti in vista.

Una delle figure sicuramente tra le più controverse degli ultimi anni è stata quella di Silvio Berlusconi. Un uomo che ha saputo far discutere e ha diviso come poche altre nella storia, ma dopo alcuni anni dalla sua dipartita è evidente come siano moltissimi coloro che hanno cambiato idea sul proprio conto.

Il politico Berlusconi ha comportato sicuramente non poche diatribe, ma nessuno può negare in alcun modo il fatto che abbia saputo costruire un Impero imprenditoriale come non si era mai visto. Anche a livello calcistico Silvio ha dimostrato di poter creare una delle più grandi società di sempre, con il suo Milan che è entrato nella leggenda.

I rossoneri infatti devono moltissimo del blasone e della gloria della loro storia a ciò che fece Berlusconi negli anni, con ben cinque Champions su sette che sono arrivate sotto la propria egemonia. Ora che non c’è più però le cose si sono fatte decisamente molto complicate anche per i vari rappresentati della sua famiglia, con la questione legata all’eredità che ora ha portato a delle novità del tutto inattese.

Eredità Berlusconi: ora parte sarà messo in vendita

La situazione attuale attorno alla gestione delle imprese che sono diventate grandi grazie a Silvio Berlusconi sono in grande crisi. Lo si vede anche dal fatto che di recente son giunte delle pesanti dichiarazioni da parte dei figli dell’imprenditore meneghino, visto come si stia discutendo sul fatto che vi siano ormai delle realtà poco redditizie.

Eredità Berlusconi: ora parte sarà messo in vendita (Ansa – derapate.allaguida.it)

Tra le principali aziende che non sembrano più essere nelle condizioni di rendere come si verrebbe ci sono il Monza e diverse società immobiliari. La squadra calcistica infatti è finita in Serie B al termine di una stagione davvero disastrosa, ma non sono solo i biancorossi a essere in crisi.

Il Monza ha ridotto le perdite, ma chiudendo comunque con un meno 47 milioni di euro, ma ormai è messo in vendita. A peggiorare il tutto ci pensa anche il buco finanziario della Idra, la società immobiliare che prevede un debito pesante di ben 20 milioni di euro. Dunque diventa necessario per la famiglia di Berlusconi, come hanno più volte dichiarato, di dover vendere una serie di aziende per poter fare in modo che i conti possano tornare a sorridere. Senza Silvio si vede chiaramente come le cose stiano avendo dei problemi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

10 ore fa

L’annuncio azzera ogni speranza, lascia la Formula 1: tifosi italiani disperati

L'ultimo annuncio spezza le speranze degli appassionati italiani, che ora devono salutare un pezzo di…

24 ore fa

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

1 giorno fa

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

3 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

4 giorni fa

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

4 giorni fa