Addio+autovelox%2C+ci+pensa+Google+Maps%3A+con+questo+semplice+trucco+non+prendi+multe
derapateallaguidait
/articolo/addio-autovelox-ci-pensa-google-maps-con-questo-semplice-trucco-non-prendi-multe/12234/amp/
NEWS

Addio autovelox, ci pensa Google Maps: con questo semplice trucco non prendi multe

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Basta fare tesoro di un trucchetto disponibile su Google Maps per non dover più temere gli autovelox ed evitare le multe: ecco come fare per far tesoro di questa opzione.

I passi da gigante che la tecnologia compie di anno in anno rendono più attenta anche la guida su strada, poiché gli utenti della stessa vengono messi al corrente delle condizioni circa i percorsi che si attraversano. In tal senso sono tornate utili le varie applicazioni da smartphone che fanno da navigatore. Col tempo Google Maps, ad esempio, è stato perfezionato per sfidare la concorrenza, in particolare modo quella di Waze.

Quest’ultimo è il riferimento principale per chi fa uso dei navigatori poiché è completo di ogni informazione, comprese le segnalazioni che arrivano dalla stessa comunità degli utenti, che possono interagire live quindi offrire informazioni in tempo reale circa autovelox, incidenti, posti di blocco. Ciò sarà realizzabile anche attraverso Google Maps.

Sarà sufficiente avere a disposizione un plug-in ovvero aggiungere un widget all’app di Google. Oltre i già vari avvisi presenti sull’app, si può aggiungere quello relativo agli autovelox. Tuttavia per farlo è necessario scaricare l’applicazione TomTom AmiGO, la quale è disponibile per smartphone sia su Android che iOS.

Google Maps più simile a Waze: la novità che riguarda limiti di velocità e autovelox

Il widget si sovrappone alle funzionalità di Google Maps, senza interferire con le stesse. Infatti, dopo aver scaricato TomTom AmiGO, è sufficiente cercare la funzionalità relativa agli autovelox e pigiare sull’indicatore di velocità sulla schermata principale. Dopodiché, si concede l’autorizzazione a mostrare i pop-up sullo schermo. Questi segnaleranno gli autovelox presenti sulla strada che si sta percorrendo e i relativi limiti di velocità da rispettare.

Google Maps più simile a Waze: la novità che riguarda limiti di velocità e autovelox (ANSA) – derapate.allaguida

 

Perciò chi non vuole fare affidamento solo su Google, avrà modo di confrontarsi anche con le indicazioni di TomTom. Partendo da questa seconda app, si può tornare su Google Maps e controllare che si siano attivati i widget sui limiti di velocità. Certo, un’installazione che richiede qualche passaggio in più, siccome il widget va estratto da una seconda applicazione, ma la bontà del navigatore di Google resta una garanzia assoluta e pratica, perciò nonostante tutto fra le preferite dagli utenti, che la trovano spesso integrata o facile da scaricare sul proprio device. Così, anche in base alle nuove regole del Codice della Strada, si può prestare ancora maggiore attenzione ed evitare più facilmente di incorrere in multe e/o sanzioni.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Allarme Benzina e Diesel, mazzata poco prima di Natale: feste rovinate per tutti

Con le festività natalizie alle porte è arrivata una brutta notizia per i proprietari di…

1 ora fa

RC Auto, la proposta svolta il settore: utili ai cittadini

Arriva la proposta utile ai cittadini. Siamo vicini ad una svolta per il settore della…

2 ore fa

Tradimento impensabile in Formula 1, i tifosi della Ferrari non riescono ancora a crederci

I tifosi Ferrari ancora stentano a crederci. Le parole del boss svelano un tradimento in…

3 ore fa

Citroen Ami e Fiat Topolino al tappeto, la nuova city car la porti a casa con 99 euro: promo di lancio da urlo

La Critroen Ami e la bellissima e storica Fiat Topolino sono destinate a capitolare di…

4 ore fa

Nuove fabbriche di auto in Italia: assunzioni, modelli prodotti e tutti i dettagli della grande svolta

Un vento di cambiamento soffia nel mondo dell'auto italiana. Due nuove fabbriche stanno per aprire…

5 ore fa

Tesla, sarà gratis a vita: la nuova iniziativa dell’azienda

Tesla ne trova sempre una per attirare i propri clienti e i nuovi appassionati del…

6 ore fa