Basta fare tesoro di un trucchetto disponibile su Google Maps per non dover più temere gli autovelox ed evitare le multe: ecco come fare per far tesoro di questa opzione.
I passi da gigante che la tecnologia compie di anno in anno rendono più attenta anche la guida su strada, poiché gli utenti della stessa vengono messi al corrente delle condizioni circa i percorsi che si attraversano. In tal senso sono tornate utili le varie applicazioni da smartphone che fanno da navigatore. Col tempo Google Maps, ad esempio, è stato perfezionato per sfidare la concorrenza, in particolare modo quella di Waze.
Quest’ultimo è il riferimento principale per chi fa uso dei navigatori poiché è completo di ogni informazione, comprese le segnalazioni che arrivano dalla stessa comunità degli utenti, che possono interagire live quindi offrire informazioni in tempo reale circa autovelox, incidenti, posti di blocco. Ciò sarà realizzabile anche attraverso Google Maps.
Sarà sufficiente avere a disposizione un plug-in ovvero aggiungere un widget all’app di Google. Oltre i già vari avvisi presenti sull’app, si può aggiungere quello relativo agli autovelox. Tuttavia per farlo è necessario scaricare l’applicazione TomTom AmiGO, la quale è disponibile per smartphone sia su Android che iOS.
Il widget si sovrappone alle funzionalità di Google Maps, senza interferire con le stesse. Infatti, dopo aver scaricato TomTom AmiGO, è sufficiente cercare la funzionalità relativa agli autovelox e pigiare sull’indicatore di velocità sulla schermata principale. Dopodiché, si concede l’autorizzazione a mostrare i pop-up sullo schermo. Questi segnaleranno gli autovelox presenti sulla strada che si sta percorrendo e i relativi limiti di velocità da rispettare.
Perciò chi non vuole fare affidamento solo su Google, avrà modo di confrontarsi anche con le indicazioni di TomTom. Partendo da questa seconda app, si può tornare su Google Maps e controllare che si siano attivati i widget sui limiti di velocità. Certo, un’installazione che richiede qualche passaggio in più, siccome il widget va estratto da una seconda applicazione, ma la bontà del navigatore di Google resta una garanzia assoluta e pratica, perciò nonostante tutto fra le preferite dagli utenti, che la trovano spesso integrata o facile da scaricare sul proprio device. Così, anche in base alle nuove regole del Codice della Strada, si può prestare ancora maggiore attenzione ed evitare più facilmente di incorrere in multe e/o sanzioni.
C'è finalmente il via libera per il ritorno in Formula 1 che tutti gli appassionati…
Finalmente la MotoGP sarà visibile anche in televisione senza abbonamenti alla piattaforma Sky e non…
Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…
Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…
La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…
In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…