Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto.

Da qualche anno a questa parte è evidente come il mondo della mobilità stia subendo una serie di importanti cambiamenti e innovazioni. Lo si vede con il discorso legato alle motorizzazioni, con le auto elettriche che da tempo stanno cercando di farla da padrone, anche se la situazione sta sicuramente andando a rilento.

Inoltre non ci si deve nemmeno dimenticare delle problematiche che sorgono per quanto riguarda la mobilità nelle grandi città. Le ZTL sono ormai sempre più presenti e inoltre non mancano nemmeno i grossi problemi legati all’utilizzo di determinati parcheggi, i quali sono inaccessibili ai più.

L’uso del carro attrezzi dunque è sempre dietro l’angolo, ma questo servizio è necessario anche nel momento in cui si deve rimuovere un veicolo dopo un incidente. A quanto pare in Cina stanno vagliando un nuovo particolare progetto attorno a questo settore, tanto è vero che si potrà finalmente dire addio ai vecchi e ingombranti carri attrezzi per poter dare spazio alla novità del futuro, ovvero un robot che sposta le auto con una velocità pazzesca.

Robot in Cina come carro attrezzi: così non si era mai visto nulla

La tecnologia ormai la sta facendo da padrone in tutti i settori e lo si vede perfettamente anche nel momento in cui si parla di “carri attrezzi”. Sì perché la Cina sta continuando ad alzare il livello dei propri prodotti e sulla rete stanno diventando sempre più frequenti dei video nei quali si mostrano le Forze dell’ordine della nazione asiatica rimuovere auto in modo facile e veloce.

robot cina carro attrezzi
Robot in Cina come carro attrezzi: così non si era mai visto nulla (Facebook – derapate.allaguida.it)

Si utilizza un particolare robot completamente piatto e che si muove in orizzontale. La sua larghezza è praticamente la medesima di quella di un’auto, dunque si può infilare tra le ruote senza il minimo problema. Una volta posizionatosi, ecco che questo strumento ha modo di sollevare tranquillamente qualsiasi vettura, tanto è vero che in un video si vede addirittura come questo piccolo robotino abbia modo di sollevare una BMW X3.

Un sistema che risulta anche molto più rapido rispetto al carro attrezzi, il che dimostra come la tecnologia vada non solo alla ricerca di sviluppi tecnologici fini a sé stessi, ma che punti a migliorare la vita dei cittadini. Una novità davvero eclatante e chissà se anche questo prodotto dalla Cina arriverà in Europa in futuro.

Gestione cookie