Addio+definitivo+alla+Ferrari%2C+decisione+irrevocabile%3A+banditi+per+sempre+da+Maranello
derapateallaguidait
/articolo/addio-definitivo-alla-ferrari-decisione-irrevocabile-banditi-per-sempre-da-maranello/29471/amp/
Categories: NEWS

Addio definitivo alla Ferrari, decisione irrevocabile: banditi per sempre da Maranello

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari ha preso una decisione netta per il futuro e Maranello non si vedranno più.

Si sa che un marchio come la Ferrari è un privilegio da poter possedere e non si è solo in possesso di una delle più grandi aziende al mondo in termini di auto, ma si tratta di un colosso che merita essere esaltato e rispettato. Per questo motivo ci sono diverse regole che si devono rispettare quando si parla del Cavallino.

La Rossa infatti ha dato vita negli anni anche a una black list, dove importanti compratori, per varie motivazioni, non avranno più la possibilità di mettere le mani su queste auto. Infatti prima di tutto si cerca di tutelare il blasone e l’onore del marchio, dunque non basta avere le finanze necessarie per essere considerato degno di poter guidare una Ferrari.

Ecco allora come anche la colorazione deve essere un qualcosa di “sacro”, con molti che vorrebbero limitare tutto al rosso. Questo infatti è il colore storico con il quale è riconosciuta la Ferrari, ma è normale come negli anni si sia lasciata andare anche a diverse colorazioni. Per qualcuno però si è andato troppo nella direzione dell’eccentricità e meno verso la tradizione, motivo per il quale era giunto il momento di dare un taglio con questa pratica.

Ferrari blocca i colori sgargianti: mai più a Maranello

Per poter fare in modo che nessuno possa ridere di una Ferrari e pensare che questa possa essere stravagante, la casa di Maranello ha deciso di limitare sensibilmente la personalizzazione delle sue vetture. Infatti il catalogo dei colori messo a disposizione ai clienti risulta essere molto più contenuto rispetto al passato e non sarà possibile attingere a delle particolari scelte.

Ferrari blocca i colori sgargianti: mai più a Maranello (Ansa – derapate.allaguida.it)

Lo ha spiegato perfettamente ai microfoni del “The Telegraph”, il CEO di Ferrari, ovvero Benedetto Vigna. Infatti si sta cercando di riportare i clienti verso il rosso, attualmente richiesto solo dal 40% dei clienti. Per il momento però si è deciso di vietare solo il rosa, con questo colore che è considerato troppo eccentrico.

Non è assolutamente da escludere che però nel prossimo futuro potrebbero esserci anche una serie di altre limitazioni. Si sa che la Ferrari ha alle spalle una storia che deve essere rispettata e tutto ciò che può arrecare un danno d’immagine deve essere bloccato alla radice. Nel caso in cui si scegliessero certi colori in seguito si entrerebbe nella blacklist.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

16 minuti fa

Stellantis esagera con la sua auto premium: l’anti Alfa Romeo francese ora è ancora più performante

Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…

2 ore fa

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

10 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

14 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

1 giorno fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

1 giorno fa