La Ferrari ha preso una decisione netta per il futuro e Maranello non si vedranno più.
Si sa che un marchio come la Ferrari è un privilegio da poter possedere e non si è solo in possesso di una delle più grandi aziende al mondo in termini di auto, ma si tratta di un colosso che merita essere esaltato e rispettato. Per questo motivo ci sono diverse regole che si devono rispettare quando si parla del Cavallino.
La Rossa infatti ha dato vita negli anni anche a una black list, dove importanti compratori, per varie motivazioni, non avranno più la possibilità di mettere le mani su queste auto. Infatti prima di tutto si cerca di tutelare il blasone e l’onore del marchio, dunque non basta avere le finanze necessarie per essere considerato degno di poter guidare una Ferrari.
Ecco allora come anche la colorazione deve essere un qualcosa di “sacro”, con molti che vorrebbero limitare tutto al rosso. Questo infatti è il colore storico con il quale è riconosciuta la Ferrari, ma è normale come negli anni si sia lasciata andare anche a diverse colorazioni. Per qualcuno però si è andato troppo nella direzione dell’eccentricità e meno verso la tradizione, motivo per il quale era giunto il momento di dare un taglio con questa pratica.
Per poter fare in modo che nessuno possa ridere di una Ferrari e pensare che questa possa essere stravagante, la casa di Maranello ha deciso di limitare sensibilmente la personalizzazione delle sue vetture. Infatti il catalogo dei colori messo a disposizione ai clienti risulta essere molto più contenuto rispetto al passato e non sarà possibile attingere a delle particolari scelte.
Lo ha spiegato perfettamente ai microfoni del “The Telegraph”, il CEO di Ferrari, ovvero Benedetto Vigna. Infatti si sta cercando di riportare i clienti verso il rosso, attualmente richiesto solo dal 40% dei clienti. Per il momento però si è deciso di vietare solo il rosa, con questo colore che è considerato troppo eccentrico.
Non è assolutamente da escludere che però nel prossimo futuro potrebbero esserci anche una serie di altre limitazioni. Si sa che la Ferrari ha alle spalle una storia che deve essere rispettata e tutto ciò che può arrecare un danno d’immagine deve essere bloccato alla radice. Nel caso in cui si scegliessero certi colori in seguito si entrerebbe nella blacklist.
Richiamo urgente per Kia: c'è un problema di montaggio che può causare guai seri al…
Una mossa in controtendenza: Mercedes rilancia un ibrido compatto per mettere in ombra benzina e…
Brutte notizie per gli automobilisti, con la chiusura del tunnel che diventa un enorme problema.…
In arrivo un fiume di lettere dall'Agenzia delle Entrate. L'importo da pagare è certo. Tregua…
La Dacia ha dato vita a delle auto eccellenti e ora anticipa il bonus con…
Negli anni la Volkswagen si è migliorata sempre di più e ora è tempo di…