Addio+disoccupazione%2C+la+mossa+del+colosso+potrebbe+salvare+anche+te
derapateallaguidait
/articolo/addio-disoccupazione-la-mossa-del-colosso-potrebbe-salvare-anche-te/8530/amp/
Categories: NEWS

Addio disoccupazione, la mossa del colosso potrebbe salvare anche te

La disoccupazione è uno dei principali problemi dei tempi moderni, ma ora c’è una novità che può cambiare il futuro.

Purtroppo sono tantissimi i giovani ragazzi che in questi anni non hanno modo di trovare un posto di lavoro stabile. Questo causa il drammatico caso della “fuga dei cervelli”, con molti ragazzi di talento che cercano altri lidi al di fuori dell’Italia, molto spesso anche per colpa di paghe che sono davvero troppo basse.

Il lavoro è ciò che più di tutto nobilita l’uomo e dunque compierlo garantisce un contributo alla società, oltre che un grande riconoscimento personale di ciò che si sta compiendo. Entrare a far parte del mondo automobilistico inoltre è un’ambizione straordinaria per tantissimi ragazzi che vedono questo settore come l’El Dorado.

Si sa che questo non è sempre così, anzi siamo di fronte a un periodo storico nel quale la maggior parte delle grandi aziende sta vivendo un periodo complicato. Ecco allora come mai c’è un grande colosso che ha preso una decisione che è a dir poco rivoluzionaria e che darà così la possibilità a tantissimi ragazzi di poter vedere finalmente realizzato il grande sogno di lavorare per una grande azienda.

Toyota Tech School: come funziona e come prenderne parte

La volontà della casa giapponese con il progetto della Tech School è quello di creare una sorta di programma educativo che è portato avanti assieme al MIUR dal 1995. La formazione dunque deve essere completa sotto ogni punto di vista e non far crescere il ragazzo solo come tecnico automobilistico, tanto è vero che in questo ambizioso progetto hanno fatto parte ben 15 mila ragazzi.

Toyota (Ansa – derapate.allaguida.it)

Per fare in modo tale che quanti più giovani possano prendere parte a questi studi, la Toyota ha deciso di fare un grande regalo agli italiani, tanto è vero che ha ampliato il numero di scuole a ben 28, dunque otto in più in vista dell’anno 2024-25. A dare il via a questo straordinario progetto giapponese, era stato l’accordo nel 1995 con il Giorgi-Fermi di Treviso e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti.

Non si guarda naturalmente solo ai ragazzi, perché per poter fare in modo che i giovani possano diventare il futuro, è necessario anche formare il corpo docenti con una serie di aggiornamenti costanti. La preparazione dunque deve essere quella più completa possibile, con il mercato che deve soddisfare diverse esigenze e i cambiamenti sono ormai sotto gli occhi di tutti, con Toyota che vuole essere sempre più giovane.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Codice della strada, cambia tutto: sanzioni pesantissime, rischi anche l’arresto

Cambia tutto sul fronte del Codice della Strada. Adesso sono previste sanzioni pesantissime, rischi grosso. …

7 minuti ago

Ferrari, Lamborghini e Bentley, un garage strapieno di bolidi per la nuova star della Serie A: alcuni li ha distrutti

Questo calciatore di Serie A ha un garage da fare invidia anche ai più agguerriti…

1 ora ago

ESCLUSIVA – Beccata per strada nuova Ferrari: modello da urlo, le foto inedite

Incredibile esclusiva, con una Ferrari che è stata pizzicata in strada e può essere un…

1 ora ago

Stellantis, arriva il blocco totale: allarme per il colosso

Notizie preoccupanti per fabbriche, dipendenti ed operai. L'annuncio di Stellantis ha il sapore del blocco…

2 ore ago

Revisione auto, cambiano le direttive: ecco cosa si dovrà fare

Le direttive riguardanti la revisione dell'auto sono cambiate in maniera sostanziale. Ora tutti dovranno obbligatoriamente…

3 ore ago

Ora per i ladri non ci sarà più nulla da fare: nuova dotazione per la polizia

La Polizia merita di avere a disposizione i migliori mezzi per salvaguardare il benessere dei…

4 ore ago