La Ducati Panigale è la nuova bomba della casa emiliana, ma ora sta per nascere un modello che rischia di farle ombra.
Avere al giorno d’oggi una Ducati significa poter dare vita a tutti i propri sogni motociclistici, considerando infatti come il colosso italiano sia diventato un punto di riferimento in tutto il mondo. I suoi successi sono straordinari soprattutto nel mondo delle corse, con la Panigale che è la moto che da anni è apprezzata tra Superbike e Supersport.
Cambiano i campioni, ma non la sostanza in Supersport 600, perché dopo il successo di Nicolò Bulega, che ha meritatamente preso la moto in Superbike, ora è Adrian Huertas che si sta imponendo come il numero uno con la sua Panigale V2. Purtroppo il dominio invece sempre essere terminato in Superbike, con il peso eccessivo sulla moto di Alvaro Bautista e l’inesperienza di Bulega che stanno favorendo Razgatlioglu.
La Ducati però sa bene di avere nella gamma Panigale una di quelle più ambite in tutto il mondo, con la casa italiana che ora ha rinnovato la V4. Siamo di fronte a un modello che per il 2025 si presenterà con una lunghezza di 208 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con un peso di 191 kg. Il motore interno è un mitico quadricilindrico da 1103 di cilindrata e che può erogare un massimo di 216 cavalli, con il prezzo che è di 27.790 Euro, ma ora c’è una novità.
Non solo Panigale V4: pronta nuova moto in casa Ducati
Non ci si ferma di certo alla sola straordinaria Panigale V4 in casa Ducati, con il colosso emiliano che sta per progettare un modello da sogno. Si tratterà di un’altra moto supersportiva, con questa che sarà presentata il 25 luglio alle ore 20.30 e si tratterà di un evento che permetterà agli appassionati di ammirare le innovazioni che giungono dalla casa emiliana.
Per il momento non si conoscono ancora le caratteristiche e non si hanno grossi annunci a riguardo, ma ciò che ha annunciato al Ducati sui propri canali è che questa moto riuscirà ad alzare ancora di più l’asticella per quanto riguarda la qualità delle moto sportive.
Si tratterà di una moto che presenterà la tecnica classica delle moto che sono utilizzate per le competizioni, paragonandola a una scultura che diventerà una due ruote grazie al Centro Stile Ducati. Per gli appassionati dunque non resta far altro che attendere la grande innovazione.