Addio e sostituto già pronto, lascia la Ferrari: sta per arrivare l’annuncio

Lascia la Ferrari ed il sostituto è già pronto: una mossa che potrebbe anticipare un clamoroso arrivo a Maranello per la prossima stagione

Le manovre della Ferrari proseguono sotto traccia ma ci sono sempre più indizi che convergono nella stessa direzione e che fanno sognare i tifosi. Nel frattempo Vasseur potrebbe salutare un altro pezzo importante dello staff.

Inutile nasconderlo. Alla Ferrari si attendevano qualcosa di più. La monoposto di Leclerc aveva vinto con merito il Gran Premio di Montecarlo, lasciando intravedere una crescita prestazionale che faceva ben sperare in vista del futuro. Tra Canada e Spagna sono arrivate, invece, due batoste difficili da digerire. Al momento, oltre alla Red Bull, anche la McLaren sembra essere davanti e pure la Mercedes ha limitato il gap.

Il nervosismo inizia a serpeggiare anche tra i piloti, come visto proprio a Barcellona. Leclerc e Sainz vogliono lottare per qualcosa di più e non si risparmiano in duelli pericolosi in pista. Insomma una situazione non facile per il team principal Vasseur che continua a lavorare per rafforzare ulteriormente la squadra dopo il clamoroso arrivo di Hamilton, annunciato a Febbraio.

Ferrari,  Newey sempre più vicino ? L’addio può essere un indizio

Per fare un ulteriore salto in avanti serve però una svolta tecnica, quella che Vasseur sta faticosamente cercando di mettere in atto. L’ingaggio di Loic Serra dalla Mercedes, che andrà ad alzare il livello qualitativo degli ingegneri presenti a Maranello, è solo il primo tassello della rivoluzione.

Nuovi arrivi ma anche addii importanti. Come riportano diverse fonti, Enrico Cardile, l’attuale direttore tecnico dell’area telaio Ferrari, da 19 anni impegnato a Maranello, presto potrebbe lasciare la Scuderia. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di una firma imminente dell’ingegnere italiano con l’Aston Martin.

Ferrari Newey vicino
Adrian Newey è il grande obiettivo della Ferrari (Foto Ansa)-derapate.allaguida.it

Lawrence Stroll lo vorrebbe alla sua corte per proseguire alzare il livello prestazionale del team britannico che si avvia alla partnership con Honda come fornitore dei motori. Questa notizia, inoltre, assume un valore importante se accostata al futuro di Adrian Newey. Il geniale progettista, che ha lasciato la Red Bull lo scorso maggio, era corteggiato anche dalla scuderia del magnate canadese oltreché dalla Ferrari.

La scelta dell’Aston di dirigersi verso Cardile potrebbe lasciare quindi via libera alla Ferrari per l’ingaggio dell’ingegnere britannico. I tifosi sperano che il colpo di mercato possa davvero avverarsi in tempi brevi con la possibile formazione di un super dream team con Lewis Hamilton dal 2025.

Impostazioni privacy