Addio eclatante in Formula 1, annuncio drammatico: non può più gareggiare

Duro addio in F1, con l’annuncio del noto pilota che ha lasciato tutti gli appassionati senza parole di fronte a una tale notizia.

Non ci sono dubbi sul fatto che la categoria più amata dagli appassionati delle corse è la F1, con le corse automobilistiche che sono considerate da molti come una scarica di adrenalina pazzesca anche solo per guardare le prove. Sono diventai leggendari tanti grandi piloti nel corso della loro carriera e prima o poi è destinata anche questa a terminare.

Il 2025 è un anno di profondi cambiamenti, lo si vede anche solo dal fatto che non ci sarà più una leggenda assoluta come Lewis Hamilton in Mercedes, con il binomio che per qualcuno era impossibile da scindere. Il passaggio alla Ferrari è una notizia che ha sconvolto il settore, con i tifosi della Rossa che non vedono l’ora di vedere le sue prove accanto a Leclerc.

Non è solo lui che ha cambiato scuderia, infatti il 2025 sarà sicuramente un anno di profonde innovazioni. Lo si vede anche per il fatto che tanti giovani piloti sono entrati nel circus della F1 e se qualcuno è entrato significa anche che c’è chi ha dovuto lasciargli il posto. Uno di questi è Valtteri Bottas, con il finlandese che ha rilasciato delle notizie davvero pazzesche.

Bottas si dichiara:” Già soddisfatto della mia carriera”

Il due volte vicecampione del mondo Valtteri Bottas ha dimostrato nel corso della propria carriera di essere sicuramente un pilota molto veloce in pista, ma che forse gli è mancato giusto quello spunto in più finale per diventare un grandissimo. In Mercedes ha dato una grande mano a Lewis Hamilton nei suoi trionfi, sacrificando spesso anche la sua gara.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Ansa – derapate.allaguida.it)

Dopo il 2021 è passato in Sauber, prima sotto il marchio Alfa Romeo, ma con queste monoposto non era nelle condizioni di poter lottare per il titolo mondiale e per le prime posizioni. Bottas aveva ricevuto l’offerta di terminare l’avventura di Sauber in F1 nel 2025, ma non sarebbe rientrato nel progetto Audi del 2026, decidendo così di rifiutare, sapendo che questo gli sarebbe costato l’addio dalla F1.

Un accordo di un anno ha poco senso in questa fase della carriera. Con questi presupposti mi guarderò altrove. Stare lontano dalla griglia fa male, ma guardo alla mia carriera e sono orgoglioso. Tante vittorie e podi e grandi momenti“. Queste le parole di Bottas, rilasciate a Motorsport Week, con la sua avventura in F1 che ormai è giunta al termine.

Gestione cookie