Addio+elettrico%2C+Lamborghini+lancia+il+nuovo+carburante%3A+salva+il+rombo+del+motore+e+anche+l%26%238217%3Bambiente
derapateallaguidait
/articolo/addio-elettrico-lamborghini-lancia-il-nuovo-carburante-salva-il-rombo-del-motore-e-anche-lambiente/25263/amp/
curiosità

Addio elettrico, Lamborghini lancia il nuovo carburante: salva il rombo del motore e anche l’ambiente

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Lamborghini dà vita a un grande cambiamento e lo fa ragionando non solo sull’elettrico.

In questi anni si sta cercando in tutti i modi di venire incontro alle esigenze dell’ambiente. La riduzione delle emissioni di CO2 sono essenziali per poter rendere le città più vivibili, per questo motivo si punta moltissimo sulle auto elettriche, quelle che sono viste come una soluzione ideale e al passo con i tempi.

Non si deve rimanere aggrappati solo a questa motorizzazione, considerando infatti come l’obiettivo non deve essere solo virare su di un motore ma di ridurre le emissioni. Anche per questo motivo sono molti ormai anche in Europa che hanno capito come la nuova linea deve essere incentrata sul discorso legato alla neutralità tecnologica.

La Lamborghini è uno dei principali colossi a livello internazionale, con il marchio emiliano che ora ha trovato il modo ancora una volta di poter far parlare di sé. Addio dunque all’elettrico e benvenuto a uno splendido nuovo carburante, il quale permetterà ancora per tanto tempo di far sentire il rombo del motore delle auto emiliane.

Lamborghini verso il carburante sintetico: ecco come sarà i progetto

Naturalmente, quando si decide di acquistare un’auto sportiva, si vuole fare di tutto e di più anche per mettersi in mostra e lo si vede perfettamente con il caso della Lamborghini. I suoi motori sono meravigliosi da sentire e dunque non è ancora giunto il momento per accantonare in modo definitivo il classico rumore che generano queste vetture.

Lamborghini verso il carburante sintetico: ecco come sarà i progetto (derapate.allaguida.it)

Lo si è capito anche da come la Lamborghini stia puntando sul V8 da 4000 di cilindrata della Temerario, con questo che sarà uno dei pezzi forti in vista della Monterey Car Week. La Lambo però non rimane fossilizzata al passato, tanto è vero che questa vettura avrà modo di funzionare grazie ai carburanti sintetici.

Uno splendido progetto che dunque da un lato permette di mantenere inalterata la storia del marchio, mantenendolo sempre un colosso di lusso e che punta sulla qualità dei propri motori, ma dall’altro ha la possibilità di abbracciare anche uno stile e un mondo molto più ecologico abbattendo le emissioni. Secondo Rouven Mohr, ovvero il Chief Technical Officer di Lamborghini, il carburante sintetico potrebbe davvero rappresentare la soluzione vincente per poter fare in modo che il motore termico possa continuare ancora per tanti anni a essere parte del mondo delle quattro ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Quasi 8000 euro per un semplice lavaggio, ma ci vogliono andare tutti: il motivo è surreale

Come lavare l'auto spendendo un'autentica fortuna: esiste un modo per spendere quasi 8.000 euro per…

54 minuti fa

Conviene davvero (e di quanto) fare il tagliando da un meccanico indipendente rispetto al concessionario? La dura verità

Tagliando, quanto mi costi: ecco come fare a risparmiare. Conviene più farlo dal meccanico indipendente…

2 ore fa

Opel Corsa, tua a 3 euro al giorno: l’affare è davvero imperdibile, super regalo di agosto

Opel Corsa, adesso ti basano appena 3 euro al giorno per portarla a casa. Affare…

3 ore fa

L’uomo che ha messo in imbarazzo qualsiasi collezionista: ha oltre 1.000 auto in garage, alcune non sapevate nemmeno esistessero

Oltre mille auto: la collezione che mette in discussione ogni record, e che custodisce perfino…

6 ore fa

Renault nei guai, arriva il maxi richiamo: subito 155mila auto in officina

La Renault deve fare i conti con un maxi richiamo molto pesante e complicato. Non…

7 ore fa

Tante promesse, ma la nuova Lancia è già qualcosa di diverso: altro che berlina, si rincorre il solito ritornello

Nuova Lancia Gamma, le prime notizie tradiscono le attese per la grande berlina italiana:  si…

8 ore fa