Addio+FIAT%2C+l%26%238217%3Bicona+italiana+sostituita+da+un+altro+colosso%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+CEO
derapateallaguidait
/articolo/addio-fiat-licona-italiana-sostituita-da-un-altro-colosso-lannuncio-del-ceo/19879/amp/
Categories: NEWS

Addio FIAT, l’icona italiana sostituita da un altro colosso: l’annuncio del CEO

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT ora deve stare attenta, perché il mitico marchio rischia di essere rimpiazzato da un altro colosso straordinario.

In questi anni sono diversi i problemi che devono affrontare le grandi case automobilistiche e questo lo si vede anche nel momento in cui si parla della FIAT. Il colosso torinese si è messo in luce negli anni con una serie di vetture di ottima qualità, ma che allo stesso tempo hanno dimostrato di essere alla portata di tutti.

Prezzi vantaggiosi e qualità sono sempre stati i parametri maggiormente apprezzati dai clienti, per questo motivo ci sono dei modelli, come per esempio la Panda, che sono diventati dei miti assoluti e intramontabili. Il problema però al giorno d’oggi sta nel fatto che le auto hanno visto impennare il proprio valore di mercato.

Le entry level hanno un impatto sulle tasche degli italiani che è nettamente superiore al passato, il che non ha fatto altro se non causare delle pesanti perdite. Ecco allora come questa situazione è stata analizzata in modo chiaro e lucido da uno dei principali CEO al mondo, con la stessa FIAT che ora dovrà stare attenta.

Le Vot di Dacia ne è sicuro:” Stanchi di pagare tanto per le auto”

I tempi sono decisamente cambiati rispetto a un tempo e lo ha evidenziato in modo chiaro e netto il CEO di Dacia, ovvero Denis Le Vot. Questi ha messo in evidenza come negli ultimi anni, gli italiani e i clienti europei in generale, abbiano un approccio molto diverso rispetto al passato per quanto riguarda la decisione nell’acquisto delle auto.

Le Vot di Dacia ne è sicuro:” Stanchi di pagare tanto per le auto” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Stiamo vedendo come i clienti stiano facendo la scelta sempre più deliberata di non investire più così tanti soldi nelle auto. Quando cercano qualcos’altro sono molti di loro che trovano Dacia”. Le Vot dunque ha sottolineato un aspetto molto importante, ovvero il fatto che oggi l’auto non è più considerata come un bene necessario per i cittadini.

Per questo motivo è un aspetto sul quale si ha modo di risparmiare, con la Dacia che anche per questo motivo ha trovato il modo di crescere sempre di più. La casa rumena inoltre ha saputo alzare sensibilmente l’asticella della produzione, con la Bigster che è il nuovo SUV da dimensioni imponenti e che ora punta a farsi strada nel settore. Da tempo ormai tutti quanti devono fare i conti con la Dacia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

10 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa