Addio FIAT Panda, è questa la citycar del futuro: ora è anche in Italia, prezzo di lancio da urlo

Fiat Panda pronta a salutare e lasciare il mercato alla nuova rivale? Arriva in Italia la city car del futuro: qualità e allestimento da urlo, se si considera il prezzo (basso) di partenza

Neanche il tempo di rinnovarsi ed è già tempo di guardarsi le spalle. La nuova Fiat Panda è in arrivo nel 2025 e si prepara a fare la voce grossa sul mercato. Il segmento delle city car ritroverà in versione aggiornata una delle controparti più apprezzate e vendute al mondo. Eppure la storica utilitaria di Torino dovrà prestare attenzione alle proposte coraggiose che arrivano anche da noi in Italia.

E allora fari puntati sulla nuovissima Leapmotor T03. L’ennesima figlioccia del Dragone Rosso è pronta ad approdare nei nostri concessionari e far tremare le gambe ai big del segmento. Le carte in regola ci sono tutte: allestimento ricco di optional, una motorizzazione ed un design in linea con i temi e soprattutto un prezzo di lancio difficile da pareggiare per le avversarie.

Stellantis crede ciecamente in questo nuovo progetto, dopo aver investito oltre 1.5 miliardi di euro nel marchio cinese. Una joint venture ambiziosa che porterà in Italia e nel resto dell’Europa con una serie di modelli elettrici dal rapporto qualità-prezzo vincente. In particolare per la neonata T03: la piccola di casa.

Leapmotor T03, prezzi e dettagli: diventa difficile per le rivali ora

Full electric, dimensioni compatte e una batteria da 41,3 kWh che genera 95 CV di potenza e assicura un’autonomia di 295 chilometri: l’identikit è da auto importante, ruolo che Leapmotor T03 proverà a recitare senza alcun timore reverenziale verso le più note rivali. Dacia Sandero e Fiat Panda restano le regine del segmento, ma alla piccola asiatica non mancano carattere e stile.

Leapmotor T03, prezzi e dettagli della nuova rivale di Panda e Sandero
Leapmotor T03, prezzi e dettagli della nuova rivale di Panda e Sandero (Press Media) derapate.allaguida.it

Soprattutto non le mancano gli optional: l’abitacolo è ricco di accessori di ultimissima generazione (sistema di infotainmente, schermo touch, tetto apribile e molto altro ancora) e strizza l’occhio ai neopatentati. E poi gli ADAS fino all’assistenza alla guida di Livello 2 e tutto il comparto tecnico completano il quadro di un piccolo gioiellino da godersi al prezzo giusto.

Appunto, il prezzo: la nuova Leapmotor T03 sarà in vendita a partire dai 17.900 euro, almeno in questo periodo di lancio. Già alla fine di questo mese sarà disponibile nei concessionari e nei rivenditori Stellantis. Riuscirà la piccola cinese a deporre le grandi del segmento? L’Italia è pronta a scoprirlo.

Gestione cookie