Una svolta clamorosa in casa FIAT rischia di far scoppiare un vero e proprio caos: ora per la Panda cambia davvero tutto.
Il 2025 è iniziato senza dubbio con il botto per FIAT. Finalmente anche in Italia è arrivata la Grande Panda, ovvero la nuova auto molto attesa da tutti i fan del colosso torinese. Da qualche giorno sono stati aperti gli ordini per l’acquisto del crossover compatto che pur mantenendo la versatilità classica della celebre auto di FIAT si presenta con dimensioni maggiori e un livello tecnologico più avanzato.
Ora che però i riflettori sono tutti puntati sulla Grande Panda ci si chiede quale sarà il futuro della sua sorella minore: la Panda, per l’appunto. Stando agli ultimi rumors, infatti, sembra che FIAT abbia in serbo una novità molto interessante che riguarda proprio una delle city car più amate dagli italiani. Ma di cosa si tratta esattamente?
La Panda, per distinguersi ancora meglio dalla Grande Panda, potrebbe infatti cambiare nome e diventare Pandina. Un cambiamento che non spiazza troppo tutti coloro che hanno da sempre una grande passione per questa vettura. Basti pensare che nell’allestimento super accessoriato, vale a dire quello con prezzo 18.950 euro, la Panda si chiama già ‘Pandina’, mentre nell’allestimento base, ovvero quello con prezzo di partenza da 15.950 euro, la FIAT Panda mantiene questo nome.
Una distinzione che però sembra destinata a terminare. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare proprio che molto presto entrambi questi modelli prenderanno il nome di ‘Pandina’. Così facendo FIAT proverà anche a unificare le due versioni: la prima sarà più adatta a chi necessita di muoversi in città, mentre la seconda avrà uno stile da SUV compatto.
Scelte strategiche che dimostrano come la storica azienda italiana creda ancora molto nella Panda/Pandina: non a caso l’apprezzatissima city car continuerà a essere prodotta nello stabilimento di Pomigliano almeno fino al 2030. In seguito, stando ai programmi di FIAT, verrà lanciata una nuova generazione che dovrebbe riprendere il concept Centoventi mostrato qualche anno fa al Salone di Ginevra.
Un concept che inizialmente si pensava potesse servire da ispirazione per realizzare la Grande Panda. FIAT ha poi preso una strada diversa ma senza mettere in soffitta quell’idea, che ora è stata ripresa dai designer della nota casa automobilistica e potrebbe quindi essere rilanciata proprio per la nuova Pandina.
Jeep si tinge di tricolore. Decisione di Stellantis, cambia tutto: nel gruppo è in corso…
Questa tecnologia rischia di pensionare l'elettrico, è super sostenibile e non dovrai cambiare niente. E'…
Lewis Hamilton in Ferrari è un evento straordinario, con gli appassionati che però dovranno svegliarsi…
Oltreoceano, il mostro della FIAT è già andato a ruba e, ora, in molti lo…
Altro che Fiat Panda, è lei l'auto più richiesta nella gamma di Mirafiori. Se ne…
Adesso porti a casa la Dacia Duster con un super prezzo: con 5.000 euro te…