Addio+Ford%2C+decisione+sofferta+ma+ufficiale%3A+si+chiude+un%26%238217%3Bepoca
derapateallaguidait
/articolo/addio-ford-decisione-sofferta-ma-ufficiale-si-chiude-unepoca/17700/amp/
Categories: NEWS

Addio Ford, decisione sofferta ma ufficiale: si chiude un’epoca

Pubblicato da
Beatrice

Ford costretta all’addio, è ufficiale la decisione sofferta del colosso. E’ la fine di un’epoca per l’azienda statunitense. 

Il mercato delle automobili è in costante evoluzione, e le case automobilistiche devono rapidamente adattarsi a quelle che sono le esigenze di mercato. Questo comporta chiaramente anche dover talvolta prendere delle drastiche decisioni e lasciare andare automobili che hanno regalato enorme successo al marchio e che sono entrate a far parte della storia dei motori, ma hanno fatto il proprio corso.

E’ il caso di Ford, che per continuare ad essere uno dei marchi di punta a livello internazionale sta accuratamente ponderando i propri investimenti. Il colosso statuitense sta puntando molto sulla propria gamma elettrica, e si sta soprattutto concentrando su quelli che sono i modelli più gettonati sul mercato attuale: i SUV. Questo tipo di automobili sono oggi scelte da una fetta sempre maggiore di appassionati, che preferiscono sempre più spesso automobili molto spaziose e versatili. Oggi ormai hanno superato nelle classifiche di vendita le utilitarie e le classiche berline e station wagon, di conseguenza anche sui listini delle aziende i SUV stanno avendo uno spazio sempre maggiore propria a discapito di tipologie di automobile meno richieste sul mercato

Ford Focus saluta, il mito esce di produzione

La Ford Focus uscirà infatti presto dal listino. Questo storico modello, nel listino dell’azienda al 1998, come si legge sul noto portale motor1 fermerà ufficialmente la propria produzione nel prossimo mese di Novembre. Chi vuole comprarla ha dunque solo qualche mese per poter mettere le mani su questo storico pezzo dei motori, che tante soddisfazioni ha regalato al marchio sul mercato europeo.

Ford Focus saluta, il mito esce di produzione (Ford) – derapate.allaguida.it

Il motivo di questa decisione, come detto, sono i risultati ben diversi da quelli dei fasti di un tempo che il modello ha ottenuto sul mercato in tempi recenti, proprio in virtù della maggiore propensione del mercato verso altri tipi di automobili. Di conseguenza, anche l’azienda statunitense ha scelto di spostare il proprio mirino su una gamma che sia compatibile con quelle che sono le esigenze del mercato attuale.

Gli automobilisti appassionati della Focus, oltre a poter comprare questa ultima versione e a poter ricercare poi in seguito il modello sul mercato di seconda mano, potranno comunque sperare: nel mondo dei motori mode e tendenze cambiano spesso, e più di una volta modelli usciti di produzione sono tornati nel listino tempo dopo in versione totalmente rinnovata. Chissà che tra qualche anno non sia il tempo di una Focus nuova di zecca. 

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

35 minuti fa

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

2 ore fa

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

3 ore fa

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

5 ore fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

6 ore fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

7 ore fa