Nuovi grandi monoposto giungono dall’Italia, con questi bolidi che mettono in imbarazzo anche le vetture di F1.
Si sa che in Italia vi è sempre stata una grande passione per i motori, con tante aziende che hanno visto la luce proprio nel Belpaese e che hanno fatto della potenza il loro principale punto di forza. Dunque non manca anche il grande amore verso la F1, con questa competizione che ha visto il Belpaese come grande protagonista, con la Ferrari che per anni ha dominato nel settore.
Purtroppo oggi le cose non stanno andando come si vorrebbe, con il Cavallino Rampante che ha vinto il suo ultimo titolo mondiale piloti solo nel 2007. Una tempistica che dunque non può di certo soddisfare i tifosi, ma allo stesso tempo non si è di certo affievolita la voglia di dare forma ad alcune delle più belle monoposto al mondo.
Non è solo l’Emilia, con le sue Ferrari, Lamborghini e Maserati a essersi messa in mostra in questo senso, ma ora è tempo di ammirare anche alle stupende innovazioni che giungono direttamente da una delle Università storiche del Belpaese, ovvero la Federico II di Napoli. Ecco che di recente il lungomare del capoluogo campano ha avuto modo di dare vita a un evento davvero da pelle d’oca.
Unina Corse Days: che spettacolo a Napoli
Alla Federico II di Napoli si è deciso di dare forma a delle monoposto meravigliose, con queste che sono state mostrate ai cittadini partenopei in occasione di un grande evento come la Unina Corse Days. Si tratta di un evento che si è tenuto nel weekend di novembre tra il 23 e il 24, con queste monoposto che hanno sfilato in prossimità della rotonda Diaz.
Per ben due giorni dunque è stato possibile ammirare le evoluzioni e le migliorie che sono state apportate direttamente dai giovani studenti, con questi che hanno dimostrato di essere davvero molto avanti con la loro preparazione. Non sono mancati però anche altri grandi eventi in occasione della Unina Corse Days, visto come anche la Polizia di Stato ha lasciato tutti senza parole.
In questo evento hanno presentato infatti una bellissima Lamborghini, messa a disposizione proprio alle Forze dell’Ordine. Un bellissimo dono davvero molto apprezzato. Tra i vari stand inoltre è stato possibile ammirare anche il punto informazioni Stellantis e richiedere di effettuare dei test drive. Un grande evento di cultura e di ingegneria di elevatissimo livello.