Addio+Formula+1%2C+i+nuovi+bolidi+da+corsa+arrivano+dall%26%238217%3BItalia%3A+%C3%A8+uno+spettacolo+unico
derapateallaguidait
/articolo/addio-formula-1-i-nuovi-bolidi-da-corsa-arrivano-dallitalia-e-uno-spettacolo-unico/10750/amp/
Categories: NEWS

Addio Formula 1, i nuovi bolidi da corsa arrivano dall’Italia: è uno spettacolo unico

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Nuovi grandi monoposto giungono dall’Italia, con questi bolidi che mettono in imbarazzo anche le vetture di F1.

Si sa che in Italia vi è sempre stata una grande passione per i motori, con tante aziende che hanno visto la luce proprio nel Belpaese e che hanno fatto della potenza il loro principale punto di forza. Dunque non manca anche il grande amore verso la F1, con questa competizione che ha visto il Belpaese come grande protagonista, con la Ferrari che per anni ha dominato nel settore.

Purtroppo oggi le cose non stanno andando come si vorrebbe, con il Cavallino Rampante che ha vinto il suo ultimo titolo mondiale piloti solo nel 2007. Una tempistica che dunque non può di certo soddisfare i tifosi, ma allo stesso tempo non si è di certo affievolita la voglia di dare forma ad alcune delle più belle monoposto al mondo.

Non è solo l’Emilia, con le sue Ferrari, Lamborghini e Maserati a essersi messa in mostra in questo senso, ma ora è tempo di ammirare anche alle stupende innovazioni che giungono direttamente da una delle Università storiche del Belpaese, ovvero la Federico II di Napoli. Ecco che di recente il lungomare del capoluogo campano ha avuto modo di dare vita a un evento davvero da pelle d’oca.

Unina Corse Days: che spettacolo a Napoli

Alla Federico II di Napoli si è deciso di dare forma a delle monoposto meravigliose, con queste che sono state mostrate ai cittadini partenopei in occasione di un grande evento come la Unina Corse Days. Si tratta di un evento che si è tenuto nel weekend di novembre tra il 23 e il 24, con queste monoposto che hanno sfilato in prossimità della rotonda Diaz.

Prototipi della Federico II di Napoli (YouTube – derapate.allaguida.it)

Per ben due giorni dunque è stato possibile ammirare le evoluzioni e le migliorie che sono state apportate direttamente dai giovani studenti, con questi che hanno dimostrato di essere davvero molto avanti con la loro preparazione. Non sono mancati però anche altri grandi eventi in occasione della Unina Corse Days, visto come anche la Polizia di Stato ha lasciato tutti senza parole.

In questo evento hanno presentato infatti una bellissima Lamborghini, messa a disposizione proprio alle Forze dell’Ordine. Un bellissimo dono davvero molto apprezzato. Tra i vari stand inoltre è stato possibile ammirare anche il punto informazioni Stellantis e richiedere di effettuare dei test drive. Un grande evento di cultura e di ingegneria di elevatissimo livello.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’anti T-Max di Piaggio torna in vendita: costa la metà e va che è una favola

I maxi scooter sono tra le due ruote più apprezzate e la Piaggio ha dato…

29 minuti fa

Mega contratto per Elon Musk, stavolta è fatta: si è preso tutto lui, detrattori ammutoliti

Elon Musk è pronto a firmare un nuovo pazzesco contratto e i suoi detrattori sono…

1 ora fa

E’ di Renault il motore che sconvolgerà il mercato: riesce a fare una cosa incredibile, non è fantascienza

La Renault è un marchio che sta cercando di rinnovarsi via via sempre di più…

2 ore fa

Soddisfatto o restituisci: l’ultima idea di Stellantis è un successo, i clienti non vedono l’ora

Stellantis si inventa una nuova modalità d'acquisto: adesso se non sei soddisfatto puoi restituire tutto,…

3 ore fa

“Dammi i soldi e stiamo a posto”, nuova trappola temibilissima per gli automobilisti: con questo trucchetto ti portano via tutto

Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…

10 ore fa

Honda “abbandona” il Giappone, decisione storica: il colosso fa partire la rivoluzione

La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…

12 ore fa