Senza più incentivi gli italiani sono in crisi, ma ci sono delle auto che fanno dimenticare la paura per il costo della vettura.
Ormai non si può più fare affidamento per gli incentivi auto, con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso che ha già spiegato come non ce ne saranno altri per il 2025. Una scelta che indubbiamente fa discutere, ma i risultati, a detta del Ministro, sono stati deludenti e dunque è necessario investire certe risorse in altri settori.
Dunque anche le auto elettriche rischiano di vedere declinare ancora di più un futuro che non è di certo roseo. Le vendite sono sicuramente al di sotto delle attese, con gli incentivi che non hanno aiutato a risolvere il problema. La motivazione deriva dal fatto che, purtroppo, al momento non è possibile garantire un ottimo punto d’incontro tra la qualità e il prezzo per queste vetture.
Per fortuna le cose stanno cambiando e ci sono dei marchi che hanno deciso di abbattere il costo delle loro auto elettriche. Ora dunque sarà possibile portare a termini degli affari sensazionali a basso costo e nel pieno rispetto dell’ambiente, con gli incentivi che non sono necessari per queste vetture.
Dacia Spring e non solo: le elettriche a basso costo
Ci sono delle elettriche che sono in grado di respingere al mittente le accuse di essere troppo costose e lo si vede benissimo con il caso della Dacia Spring. Con il colosso rumeno ormai si è tranquilli, perché le sue vetture sono diventate sempre più blasonate e richieste in tutto il mondo, con la Spring che con i suoi 45 cavalli è un’auto perfetta per muoversi in città al costo di soli 17.900 Euro.
Molto bene anche la novità più recente di Stellantis, ovvero la Leapmotor, con il marchio cinese che ha modo di lanciare sul mercato un modello anche in questo caso di 17.900 Euro, con una erogazione da 95 cavalli. Stellantis punta moltissimo sull’elettrico e lo dimostra anche con il caso della Citroen e-C3, con la spesa che però in questo caso sale a 23.900 Euro, mentre per la Aircross si passa a 26.790.
Un’altra delle alternative che merita di essere presa in considerazione è quella della Opel Frontera, un’auto elettrica di ben 438 cm di lunghezza che eroga 113 cavalli. In questo modo i clienti avranno una vettura di ottime dimensioni e a impatto zero, con una spesa che sarà di soli 29.900 Euro. Una serie di offerte degne di nota e da tenere in considerazione, con l’elettrico che si fa sempre più vantaggioso.