Addio definitivo in casa Jeep, la decisione che arriva in questo avvio di 2025 è purtroppo inevitabile. Che coltellata al cuore degli appassionati, anche Stellantis non ha potuto fare nulla per evitarlo: cosa è successo
Il 2024 è stato un anno complicato per Stellantis. Il gigante dell’Automotive ha sofferto una crisi produttiva senza precedenti nella propria gestione, complice il grosso buco nell’acqua derivato dalla realizzazione e dalla vendita della nuova Fiat 500e. Un qualcosa che ha messo in grande difficoltà lo stabilimento di Mirafiori. E che ha attentato all’esistenza della stessa citycar, ora convertita in ibrida entro la fine del 2025.
Un 2025 che si preannuncia ricco di novità e potenzialmente sanatorio per il bilancio di Stellantis. Gli arrivi della nuova gamma Fiat e il debutto della Grande Panda rilanciano le ambizioni del colosso italo-francese. Non solo, anche le sorprese attese nei concessionari Lancia e Alfa Romeo sono pronte a stupire i consumatori, dalla loro curiosi di conoscere i prossimi passi del gruppo.
Passi che finora hanno convinto solo per quanto raccolto con il marchio Jeep, quasi da traino per l’intera società con il successo incontrastato di Renegade e Avenger. I due SUV compatti del marchio statunitense hanno fatto registrare numeri da best seller in Italia, ma segnano il futuro di due iconici modelli del brand.
Due modelli iconici che hanno rappresentato per generazioni il DNA di Jeep nel mondo dell’Automotive. A darne l’annuncio è il responsabile per il marchio USA in Europa, Eric Laforge. Nel corso di una lunga intervista concessa al portale specializzato Autocar, il super dirigente è stato chiaro e non ha lasciato spazio a eventuali interpretazioni.
Senza nascondersi troppo, Laforge ha paventato il probabile addio alla Grand Cherokee: uno dei SUV più amati del brand statunitense, che si prepara al canto del cigno in vista di un nuovo arrivo. Con il debutto programmato per la fine del 2025 della Wagooner S, lo storico modello di Jeep si prepara ad essere pensionato con gli omaggi del caso. Dopotutto la Wagooner S si posizionerà nello stesso segmento della Grand Cherokee, promettendo emissioni di CO2 nettamente ridotte.
Stesso destino che sembra attendere un’altra icona di Jeep. Quale? La Wrangler, che si avvicina alla pensione proprio come la sorellona più lussuosa. L’arrivo della nuova Recon EV può sostituire una delle 4×4 più celebri della storia di Jeep (e dell’Automotive a stelle e strisce, ndr).
Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…
Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…
Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…
Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…
La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…
Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…