Notizie da brividi per la casa produttrice sud coreana. Per KIA non c’è stato assolutamente nulla da fare: è andato tutto distrutto, non sono riusciti ad evitare il dramma. I dettagli e il racconto delle ore più calde
Un vero e proprio dramma, oltre che un danno da dozzine di milioni di dollari. KIA sta attraversando un brutto quarto d’ora sul mercato (si fa per dire), dove si sta ritrovando costretta a pagare le pesanti conseguenze delle ultime notizie di cronaca.
Cosa è successo? La furia del maltempo cha ha colpito gli Stati Uniti d’America sta costando dividendi importantissimi a tutte le aziende (e non solo) automobilistiche del Paese. A farne le spese in Florida è uno dei principali concessionari KIA della zona, che è stato completamente divelto e allagato dalla furia dell’uragano Helene. Un dramma che ha causato danni senza pari e che ha costretto la casa produttrice sud coreana a correre ai ripari in tempi da record.
Le prime stime parlano di danni ingenti. In poche parole, è andato tutto distrutto o (nel migliore degli scenari) gravemente danneggiato. Un qualcosa che ha colpito anche i clienti KIA, che si erano rivolti al concessionario di New Port Richery per l’ordinaria manutenzione dell’auto. E che ha colpito tutti quelli che erano in attesa di un’auto nuova di zecca dal rivenditore della Florida.
Secondo i media americani, la ricostruzione è da brividi. Il concessionario KIA ha visto 672 veicoli andare distrutti sotto i colpi e la furia dell’uragano Helene. Ben 660 di questi erano esemplari destinati alla vendita (oltre 500 erano nuovi di zecca!) e solamente 12 erano auto di clienti rivoltosi al concessionario per riparazioni e/o manutenzione.
La perdita arriverebbe a quasi 30 milioni di dollari: una cifra impressionante, considerando che le forti piogge hanno completamente allagato il parco auto del concessionario e causato una distruzione senza eguali. Alcuni dei veicoli elettrici, poi, sarebbero andati a fuoco a causa del corto circuito che ha colpito il comparto batterie, causando roghi e incendi difficili da domare nel giro di qualche ora.
KIA ha accusato il colpo, ma è corsa immediatamente ai ripari. La casa produttrice sud coreana ha già inviato un nuovo parco auto al concessionario di New Port Richery in Florida, con le prime consegne che arriveranno nei prossimi giorni. Una stangata pesante, ma che il colosso asiatico è pronto a gestire senza abbandonare i propri clienti.
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…