Addio+KIA%2C+tutto+distrutto%3A+non+hanno+potuto+evitare+il+dramma
derapateallaguidait
/articolo/addio-kia-tutto-distrutto-non-hanno-potuto-evitare-il-dramma/6916/amp/
NEWS

Addio KIA, tutto distrutto: non hanno potuto evitare il dramma

Pubblicato da
Alessandro

Notizie da brividi per la casa produttrice sud coreana. Per KIA non c’è stato assolutamente nulla da fare: è andato tutto distrutto, non sono riusciti ad evitare il dramma. I dettagli e il racconto delle ore più calde

Un vero e proprio dramma, oltre che un danno da dozzine di milioni di dollari. KIA sta attraversando un brutto quarto d’ora sul mercato (si fa per dire), dove si sta ritrovando costretta a pagare le pesanti conseguenze delle ultime notizie di cronaca.

Cosa è successo? La furia del maltempo cha ha colpito gli Stati Uniti d’America sta costando dividendi importantissimi a tutte le aziende (e non solo) automobilistiche del Paese. A farne le spese in Florida è uno dei principali concessionari KIA della zona, che è stato completamente divelto e allagato dalla furia dell’uragano Helene. Un dramma che ha causato danni senza pari e che ha costretto la casa produttrice sud coreana a correre ai ripari in tempi da record.

Le prime stime parlano di danni ingenti. In poche parole, è andato tutto distrutto o (nel migliore degli scenari) gravemente danneggiato. Un qualcosa che ha colpito anche i clienti KIA, che si erano rivolti al concessionario di New Port Richery per l’ordinaria manutenzione dell’auto. E che ha colpito tutti quelli che erano in attesa di un’auto nuova di zecca dal rivenditore della Florida.

KIA, che dramma: l’uragano Helene distrugge tutto, i dettagli

Secondo i media americani, la ricostruzione è da brividi. Il concessionario KIA ha visto 672 veicoli andare distrutti sotto i colpi e la furia dell’uragano Helene. Ben 660 di questi erano esemplari destinati alla vendita (oltre 500 erano nuovi di zecca!) e solamente 12 erano auto di clienti rivoltosi al concessionario per riparazioni e/o manutenzione.

I danni dell’uragano Helene negli Stati Uniti (ANSA) derapate.allaguida.it

La perdita arriverebbe a quasi 30 milioni di dollari: una cifra impressionante, considerando che le forti piogge hanno completamente allagato il parco auto del concessionario e causato una distruzione senza eguali. Alcuni dei veicoli elettrici, poi, sarebbero andati a fuoco a causa del corto circuito che ha colpito il comparto batterie, causando roghi e incendi difficili da domare nel giro di qualche ora.

KIA ha accusato il colpo, ma è corsa immediatamente ai ripari. La casa produttrice sud coreana ha già inviato un nuovo parco auto al concessionario di New Port Richery in Florida, con le prime consegne che arriveranno nei prossimi giorni. Una stangata pesante, ma che il colosso asiatico è pronto a gestire senza abbandonare i propri clienti.

Alessandro

Recent Posts

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

45 minuti fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

2 ore fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

3 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

4 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

10 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

11 ore fa