La Maserati soffre in questi anni e ora un nuovo brand potrebbe prendere il suo posto.
Non sono di certo gli anni migliori per la Maserati quelli che stiamo vivendo adesso, con il colosso italiano che deve fare i conti con le vendite che sono in costante diminuzione. La casa modenese si trova nelle condizioni di dover rialzare la vendite che sono sempre più negative, con il nuovo CEO Santo Ficili che dovrà rivoluzionare il progetto.
Il mercato delle auto di lusso si trova in una situazione sicuramente molto complessa e difficile da poter valutare, con Maserati che da anni punta anche al motorsport per farsi apprezzare. Il progetto di Carlos Tavares era quello di andare sempre di più verso l’elettrico, ma le cose stanno cambiando.
Lo si vede anche dai risultati che la Maserati sta ottenendo in Formula E. Nei primi due anni ci sono stati dei risultati interessanti che permettevano di notare una certa crescita, con qualche vittoria di Maximilian Gunther, ma in questo 2025 né Vandoorne né Hughes hanno ottenuto risultati degni di nota e dunque Stellantis sta per prendere una decisione che ha davvero dell’incredibile.
Stando a quanto riporta clubalfa.it, ci sarebbe una notizia a dir poco clamorosa attorno al grande e glorioso nome della Maserati. La casa italiana infatti rischia di dire addio alla Formula E, il che dimostrerebbe come si sia deciso di continuare nella decisione presa dal marchio, ovvero quello di eliminare la produzione della MC20 Folgore, ovvero la supercar elettrica modenese.
La motivazione dipende dal fatto che si deve andare verso una nuova generazione di monoposto elettriche, con le Gen4 che però potrebbero avere un nuovo marchio. All’interno della sezione motorsport di Stellantis si parla del lancio di Citroen come colosso in grado di prendere il posto di Maserati nella categoria, ma ciò lascia perplessi.
Il marchio francese ha già un proprio ruolo definito nel motorsport e lo si vede dal fatto che la C3 è parte del WRC2. Nel caso in cui non si arrivi alla nascita della Citroen per la Formula E, si parla di un possibile progetto che vedrà la Opel al centro del mondo del motorsport elettrico. Insomma, a prescindere da come andrà a finire, sembra davvero molto complicato pensare a una Maserati ancora presente nel futuro del Mondale della Formula E.
Lewis Hamilton non sta ottenendo i risultati sperati in stagione, ma intanto la Ferrari si…
Polemica per la decisione del governo. pioggia di multe in arrivo: è una cosa che…
Altro che Nasa o Musk: la corsa allo spazio passa anche dal made in Italy,…
Nuovi prezzi per diesel e benzina, sorpresa con i nuovi cartelli: costano davvero così, da…
BMW è pronta a lanciare la sua Land Rover: grande notizia per gli appassionati dell'azienda…
Niente paura se non hai la ruota di scorta, con questo trucco risolvi il problema…