Addio+Panda+e+Sandero%2C+arriva+la+city+car+da+meno+di+7000+euro%3A+prezzo+crollato%2C+la+compreranno+tutti
derapateallaguidait
/articolo/addio-panda-e-sandero-arriva-la-city-car-da-meno-di-7000-euro-prezzo-crollato-la-compreranno-tutti/25708/amp/
curiosità

Addio Panda e Sandero, arriva la city car da meno di 7000 euro: prezzo crollato, la compreranno tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le citycar si fanno sempre più economiche, con Panda e Sandero che ora devono fare i conti con una grande rivale.

Non ci sono subbi sul fatto che le citycar siano le vetture che in questi anni hanno saputo farsi maggiormente apprezzare sul mercato, considerando come siano il perfetto connubio tra qualità e utilità. Il prezzo inoltre è sempre stato molto vantaggioso per queste auto, con Fiat e Dacia che in questo settore sono leader.

Sono diversi i modelli che hanno messo in mostra con questa tipologia di quattro ruote, con la casa piemontese che ha sicuramente nella Panda uno dei suoi punti di forza. Molto bene anche la Dacia, con la casa rumena che si è messa in mostra con la Sandero e se la Panda è la regina d’Italia, la citycar del Gruppo Renault lo è d’Europa.

Da un po’ di anni a questa parte però sono diversi i nuovi grandi marchi che sono entrati di prepotenza sul mercato, in particolar modo quelli che giungono dalla Cina. Una delle principali realtà a livello internazionale è senza dubbio la BYD, con la casa cinese che per ora fa un grandissimo regalo alla popolazione cinese.

BYD Seagull: sconto di 7000 euro

In Italia abbiamo imparato a conoscere, seppur con qualche piccola differenza per farla diventare più “europea”, la BYD Dolphin Surf, ma questa è a tutti gli effetti la trasposizione della Seagull. Una citycar di indubbio valore e che è sicuramente perfetta per gli spostamenti all’interno delle grandi città, con questa che è un’auto del tutto elettrica.

BYD Seagull: sconto di 7000 euro (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano un veicolo da 378 cm di lunghezza, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 154 cm. Il motore ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli, con il picco di velocità che è di 130 km/h, mentre per quanto riguarda l’autonomia, si tratta di una vettura che ha modo di percorrere con una ricarica complessivamente 405 km.

Un’auto che però ora per il mercato cinese abbatte il proprio costo di partenza, considerando infatti come si sia deciso di ridurre il prezzo di vendita di ben 55.800 yuan, il che corrisponde a 6800 euro. L’intento, secondo l’azienda asiatica, è quello di portare a un sensibile aumento delle vendite, con queste che dovrebbero crescere del 20 o 30% rispetto al passato. Ci sono dunque grandissime speranze attorno alla Seagull, ma del resto anche in Italia sono molti che dovrebbero virare sull’acquisto della Dolphin Surf.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalla Finlandia può arrivare la svolta, motore nascosto nelle ruote: usa una tecnologia rivoluzionaria

Un prototipo finlandese mette i motori nelle ruote: risposta più pronta, peso giù e spazio…

3 ore fa

Dalla Cina il “clone” spietato dello scooter italiano: corre quanto una moto e costa poco

Dalla Cina arrivano altri grandi scooter, con un modello da sogno che infiamma il mercato.…

4 ore fa

Motore fai da te, ma è potentissimo: può distruggere una Ferrari di F1 ed usa una tecnologia alternativa all’elettrico

Un V12 fatto in officina, spinto dal metanolo e tre turbo: suona come fantascienza, ma…

5 ore fa

Dalla Cina arriva l’auto che viaggia gratis, schiaffo all’elettrico: si prova la strada dell’energia pulita rivoluzionaria

La Cina sposta il focus dalle auto elettriche ad una nuova forma di alimentazione, promettendo…

6 ore fa

Ritiro Lewis Hamilton, il matrimonio con Ferrari termina subito?

La Ferrari deve fare i conti con il caso Lewis Hamilton, con il britannico che…

7 ore fa

Qualità da BMW o Mercedes, ma è un Suv cinese da paura: non teme confronti

Ancora una volta la Cina si impone sul mercato e ora tremano anche BMW e…

8 ore fa