Addio+per+sempre%3A+BMW+chiude+definitivamente+gli+ordini
derapateallaguidait
/articolo/addio-per-sempre-bmw-chiude-definitivamente-gli-ordini/7186/amp/
Categories: NEWS

Addio per sempre: BMW chiude definitivamente gli ordini

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per il mondo BMW, con la casa tedesca che dà l’addio a un modello che ha fatto la storia recente.

Sono diversi i modelli che nel corso della storia hanno dato modo alla BMW di imporsi nell’immaginario collettivo mondiale, con la casa tedesca che ha saputo svilupparsi in vari settori. Al giorno d’oggi infatti il colosso di Monaco di Baviera ha dimostrato di saper puntare non solo sulle auto, ma anche sulle moto.

I dati sono straordinariamente positivi, considerando infatti come il Mondiale Superbike stia prendendo sempre di più la direzione della Baviera. Si tratterebbe di una prima volta assoluta, il che darebbe modo così alla casa teutonica di entrare ancora di più nel mito con un fenomeno in sella come Toprak Razgatlioglu.

Non sono però solo moto che fanno sognare i clienti, ma come sempre la BMW non perde di certo l’attenzione nei confronti delle automobili, in particolare ai grandi sviluppi dei giorni d’oggi. Lo si vede con il caso delle varianti elettriche, con la iX3 che è indubbiamente una di quelle che ha fatto maggiormente discutere, ma ora questo SUV è destinato a dire addio al mercato.

BMW iX3: addio all’elettrico

Pur avendo dato grande attenzione allo sviluppo delle auto elettriche, non vi è dubbio alcuno sul fatto che BMW non abbia mai nascosto un certo scetticismo verso questo mercato. Lo si evince anche dal fatto che si sta provando a virare sull’idrogeno, con questo progetto che al momento è portato avanti anche con Toyota.

BMW iX3 (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

La iX3 era un SUV dalle ottime caratteristiche, con una lunghezza da 473 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 167 cm, il che la porta a un peso di 2185 kg. Il motore che monta internamente è del tutto a impatto zero, con questo che ha così modo di erogare fino a un massimo di 286 cavalli, con il picco di velocità che è di 180 km/h.

L’autonomia è di 459 km con una sola ricarica, ma ora sembra essere giunto il momento di dire addio a questa auto. La BMW infatti ha deciso di rinnovare la propria gamma, con la iX3 che va in pensione e sarà rimpiazzata da un nuovo modello che a breve sarà annunciato. La principale differenza sarà legata alla piattaforma che utilizzerà al proprio interno, con questa che sarà la Neue Klasse e che andrà a prendere il posto della CLAR. La BMW punta sempre più in alto e ora prova questa nuova strada elettrica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Sorpresa Alfa Romeo, spopola il SUV con il nuovo motore: costa di più ma lo vogliono tutti, è una rarità assoluta

Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…

2 ore fa

Chevrolet Corvette e-Ray, siamo stati alla presentazione: le prime impressioni sul nuovo bolide

La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono…

3 ore fa

Nuovo colpaccio in MotoGP, tutto fatto: hanno firmato per molti anni

Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una…

4 ore fa

Dalla Luna il nuovo materiale che sconvolgerà l’automotive: rivoluzione nel settore

L'industria automobilistica è alla costante ricerca di innovazioni e lo si vede anche dal fatto…

5 ore fa

Telepass, che regalo ai clienti: più servizi e sarà anche gratis

Novità importanti per quanto riguarda il sistema del Telepass, con i clienti che ora avranno…

6 ore fa

Piccole e costano poco, tra queste sette auto c’è l’alternativa alla Panda: tutte sotto i 20.000 euro

La FIAT Panda è uno dei modelli più amati, ma le rivali sono sempre più…

7 ore fa