La Suzuki ha saputo dare vita a una serie di eccellenti modelli, ma ora uno di questi è destinato a uscire dal mercato.
Sono ben poche le aziende che hanno dimostrato di meritare il successo che ha ottenuto negli anni la Suzuki. Un colosso quello nipponico che ha saputo farsi amare come pochissime altre, tanto è vero che ha dato vita a delle moto e auto di indubbio valore, creando un mix davvero molto raro.
La capacità di progettare delle moto adatte alle strade meno battute è stata una delle principali caratteristiche che ha saputo portare avanti la Suzuki in questi anni. Un marchio leggendario che inoltre si è messo in mostra anche nel settore delle corse, tanto da ottenere nel 2020 un inatteso titolo in MotoGP con Joan Mir.
Il 2022 però è stato il suo ultimo anno nel MotoMondiale, il che non è stato facile da digerire per gli appassionati. Ora arriva anche un’altra brutta notizia, perché da casa Suzuki è giunto il momento di dover dire addio a uno dei modelli in assoluto più amati degli ultimi anni, con la fine che è un durissimo colpo per molti.
Ci sono dei modelli che sono in grado di entrare per sempre nell’immaginario collettivo per la qualità e l’eleganza della loro gamma, con la V-Strom che rientra sicuramente tra i grandi capolavori della Suzuki. Al giorno d’oggi si sta cercando di dare sempre maggiore importanza alla potenza, motivo per il quale si è andato verso un progetto prettamente legato a cilindrata da 800 o da 1050, mentre è tempo di dire addio alla variante da 1050.
Una notizia che non tutti hanno accolto favorevolmente, anche perché stiamo pur sempre parlando di una moto che negli anni in Italia ha superato i 20 mila esemplari venduti. Numeri davvero eccellenti, con la due ruote in questione che si presenta con un eccellente bicilindrico da 645 di cilindrata.
Ora però si è arrivati a una decisione che è sicuramente sofferta, ma d’altra parte si deve essere bravi a seguire le richieste del mercato. Le cilindrate superiori fanno la differenza al giorno d’oggi, motivo per il quale la V-Strom 650 è destinata a dire addio al mercato italiano. Sicuramente non mancheranno ancora tanti clienti che vorranno acquistarla nel settore delle moto usate, con la Suzuki V-Strom 650 che sarà sempre una delle moto più apprezzate negli ultimi anni.
Questo divieto di sosta non lo conosce nessuno, ma rischia di costare davvero salatissimo: ecco…
Abbiamo avuto modo di testare in prima persona la BYD Dolphin Surf e questa citycar…
Da un po' di anni a questa parte si complica la situazione attorno a Leclerc,…
L'India è pronta a prendersi anche il gigante europeo, terremoto nel mondo dei motori: ecco…
Dalla Francia arriva la nuova Duster: è mini e ha un prezzo da urlo, fa…
Ott Tanak è uno dei grandi protagonisti di questi ultimi anni nel mondo dei rally,…