Addio+per+sempre%2C+Suzuki+ha+chiuso+gli+ordini+definitivamente%3A+ne+ha+vendute+oltre+20.000%2C+ora+basta+cos%C3%AC
derapateallaguidait
/articolo/addio-per-sempre-suzuki-ha-chiuso-gli-ordini-definitivamente-ne-ha-vendute-oltre-20-000-ora-basta-cosi/23064/amp/
Categories: NEWS

Addio per sempre, Suzuki ha chiuso gli ordini definitivamente: ne ha vendute oltre 20.000, ora basta così

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Suzuki ha saputo dare vita a una serie di eccellenti modelli, ma ora uno di questi è destinato a uscire dal mercato.

Sono ben poche le aziende che hanno dimostrato di meritare il successo che ha ottenuto negli anni la Suzuki. Un colosso quello nipponico che ha saputo farsi amare come pochissime altre, tanto è vero che ha dato vita a delle moto e auto di indubbio valore, creando un mix davvero molto raro.

La capacità di progettare delle moto adatte alle strade meno battute è stata una delle principali caratteristiche che ha saputo portare avanti la Suzuki in questi anni. Un marchio leggendario che inoltre si è messo in mostra anche nel settore delle corse, tanto da ottenere nel 2020 un inatteso titolo in MotoGP con Joan Mir.

Il 2022 però è stato il suo ultimo anno nel MotoMondiale, il che non è stato facile da digerire per gli appassionati. Ora arriva anche un’altra brutta notizia, perché da casa Suzuki è giunto il momento di dover dire addio a uno dei modelli in assoluto più amati degli ultimi anni, con la fine che è un durissimo colpo per molti.

Suzuki V-Strom 650: addio al modello storico

Ci sono dei modelli che sono in grado di entrare per sempre nell’immaginario collettivo per la qualità e l’eleganza della loro gamma, con la V-Strom che rientra sicuramente tra i grandi capolavori della Suzuki. Al giorno d’oggi si sta cercando di dare sempre maggiore importanza alla potenza, motivo per il quale si è andato verso un progetto prettamente legato a cilindrata da 800 o da 1050, mentre è tempo di dire addio alla variante da 1050.

Suzuki V-Strom 650: addio al modello storico (Suzuki Press Media – derapate.allaguida.it)

Una notizia che non tutti hanno accolto favorevolmente, anche perché stiamo pur sempre parlando di una moto che negli anni in Italia ha superato i 20 mila esemplari venduti. Numeri davvero eccellenti, con la due ruote in questione che si presenta con un eccellente bicilindrico da 645 di cilindrata.

Ora però si è arrivati a una decisione che è sicuramente sofferta, ma d’altra parte si deve essere bravi a seguire le richieste del mercato. Le cilindrate superiori fanno la differenza al giorno d’oggi, motivo per il quale la V-Strom 650 è destinata a dire addio al mercato italiano. Sicuramente non mancheranno ancora tanti clienti che vorranno acquistarla nel settore delle moto usate, con la Suzuki V-Strom 650 che sarà sempre una delle moto più apprezzate negli ultimi anni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Lamborghini più esclusiva di sempre: ha dettagli unici e per farla hanno impiegato 320 ore di lavoro

Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…

2 ore fa

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

9 ore fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

14 ore fa

Problemi in casa Stellantis, uno dei loro veicoli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…

24 ore fa

La FIAT Panda cinese che nessuno ha mai visto: fu un vero disastro

La FIAT Panda è un punto di riferimento del mercato dell'auto italiano, ma anche europeo…

1 giorno fa

Torna la sportiva anni ’80 che ha fatto sognare gli appassionati: indizio inequivocabile, che bomba

La sportiva degli anni '80 è pronta a tornare in auge con un indizio inequivocabile…

1 giorno fa