Addio Porsche, quest’auto è più potente e costa meno della metà: l’ha stracciata

La Porsche ora trema di fronte a questa grande rivale che si presenta con una potenza incredibile e con un prezzo mai visto.

In Germania si sa che sono nati alcuni dei più straordinari marchi della storia, con la Porsche che rientra con pieno merito in questa categoria. Il colosso di Stoccarda ha dato forma a delle auto di altissimo livello tecnico e sportivo, con le prestazioni sportive che sono sempre state il suo fiore all’occhiello, e lo si vede anche nel motorsport.

Il 2024 infatti è stato un anno ricco di grandi soddisfazioni, dimostrando come il marchio sia in grado di dare forma sia a delle monoposto vincenti in Formula E, con Pascal Wehrlein, che nel WEC, con il trio Vanthoor, Estre e Lotterer. Tra le grandi innovazioni in casa Porsche dunque vi è una grande e meticolosa attenzione verso l’elettrico.

Lo si vede anche con il caso della Taycan, con questa che è una supercar dal valore straordinario e che ha un costo di partenza superiore ai 150 mila Euro. Ora però arriva sul mercato una rivale pazzesca, perché sempre a Stoccarda c’è un altro colosso straordinario come la Mercedes, con questa che ha lanciato un prototipo che in pista non ha eguali.

Mercedes CLA: arriva il bolide più atteso

La CLA è uno dei modelli iconici della gamma Mercedes e ora da Stoccarda giungono una serie di notizie che faranno sicuramente molto piacere. Per prima cosa si tratterà di una variante che monterà al proprio interno la piattaforma MMA, ovvero Mercedes Modual Architecture, con questa che è già utilizzata con grandi risultati su GLA e GLB.

Mercedes CLA
Mercedes CLA (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

Nel 2025 sarà possibile anche la variante elettrica, con questa che è stata testata in Italia, sul tracciato di Nardò, circuito di casa Porsche. Il record precedente di tenuta in elettrico in 24 ore è quello della Taycan, con 3410 km in 24 ore, ma la Mercedes CLA l’ha stracciata, dato che i dati hanno evidenziato una tenuta nell’arco dell’intera giornata di ben 3700 km.

Dunque in questo modo ha mantenuto una media di 150 km/h e in totale ha dovuto effettuare ben 40 ricariche. Il sistema di ricarica è stato logicamente quello rapido, con il prototipo di casa Mercedes che sarà prossimo a sbancare il mercato. Aumentando l’autonomia dunque è possibile che anche il mercato elettrico riesca finalmente a sbloccarsi dopo anni difficili. La Porsche intanto deve leccarsi le ferite e dovrà trovare così delle innovazioni tale per poter contrastare la rivale storica.

Gestione cookie