Addio+ruote+bucate%3A+dagli+Usa+la+rivoluzione+impensabile
derapateallaguidait
/articolo/addio-ruote-bucate-dagli-usa-la-rivoluzione-impensabile/28137/amp/
curiosità

Addio ruote bucate: dagli Usa la rivoluzione impensabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Negli USA si guarda al futuro, con degli pneumatici che sono indistruttibili.

Da un po’ di anni a questa parte è diventato evidente come in tutto il mondo ci sia un grosso problema legato alla tenuta del manto stradale. Non ci sono dubbi sul fatto che questo sia spesso dissestato e dunque accade che vi sia il rischio di incappare in qualche foratura, spesso nei momenti peggiori.

Il primo modo per evitare che ciò accada è naturalmente cercare di migliorare le strade, ma allo stesso tempo questo ha permesso alla tecnologia del mondo degli pneumatici di evolversi sempre di più. Lo si vede con i piani che stanno portando avanti negli USA, in stretta collaborazione con un colosso come Tesla.

Ricordiamo come le auto elettriche abbiano bisogni di cerchioni differenti rispetto a quelli termici, in quanto sono costretti a dover trasportare delle vetture molto più pesanti, considerando come debbano portare il peso delle batterie dei propulsori elettrici. Ora è tempo di ammirare dunque una delle ultime grandi novità che si potranno ammirare sulle Tesla.

Unplugged Performance: le ruote indistruttibili per Tesla

L’officina californiana Unplugged Performance ha da poco dato vita a un accordo con Tesla per la progettazione di quelle che sono, a loro dire, le ruote indistruttibili. Qualsiasi impatto non provocherà la rottura di queste ruote e nel caso in cui ciò dovesse avvenire, la sostituzione per il cliente avverrà in modo del tutto gratuito.

Unplugged Performance: le ruote indistruttibili per Tesla (Unplugged Performance – derapate.allaguida.it)

Tutti i vari veicoli della gamma Tesla avranno modo di beneficiare di queste ruote, ma nel caso in cui si decidesse di virare su Model 3 o Model Y, ecco che in questo caso le ruote sarebbero offerte nel prezzo. L’idea però non è nata prettamente per queste vetture, ma il progetto iniziale era quello di dare vita a delle ruote che fossero l’ideale per i robotaxi del futuro.

La produzione di queste ruote avviene in alluminio di livello aerospaziale con verniciatura in polvere. Inoltre si è deciso di usare una finitura bicolore in nero satinato e grigio canna. Questo servirebbe per evitare di sbiadire il colore della ruota. A rendere comoda e pratica questa ruota vi è l’uso dell’anello Guard, il quale è integrato del bordo del cerchio. Inoltre Unplugged Performance evidenzia come i pezzi di ricambio saranno venduti a un costo molto più vantaggioso rispetto alla riparazione del bordo esterno della ruota, dunque un vero affare per Tesla.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

9 ore fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

23 ore fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

1 giorno fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

2 giorni fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

2 giorni fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

3 giorni fa