Negli USA si guarda al futuro, con degli pneumatici che sono indistruttibili.
Da un po’ di anni a questa parte è diventato evidente come in tutto il mondo ci sia un grosso problema legato alla tenuta del manto stradale. Non ci sono dubbi sul fatto che questo sia spesso dissestato e dunque accade che vi sia il rischio di incappare in qualche foratura, spesso nei momenti peggiori.
Il primo modo per evitare che ciò accada è naturalmente cercare di migliorare le strade, ma allo stesso tempo questo ha permesso alla tecnologia del mondo degli pneumatici di evolversi sempre di più. Lo si vede con i piani che stanno portando avanti negli USA, in stretta collaborazione con un colosso come Tesla.
Ricordiamo come le auto elettriche abbiano bisogni di cerchioni differenti rispetto a quelli termici, in quanto sono costretti a dover trasportare delle vetture molto più pesanti, considerando come debbano portare il peso delle batterie dei propulsori elettrici. Ora è tempo di ammirare dunque una delle ultime grandi novità che si potranno ammirare sulle Tesla.
L’officina californiana Unplugged Performance ha da poco dato vita a un accordo con Tesla per la progettazione di quelle che sono, a loro dire, le ruote indistruttibili. Qualsiasi impatto non provocherà la rottura di queste ruote e nel caso in cui ciò dovesse avvenire, la sostituzione per il cliente avverrà in modo del tutto gratuito.
Tutti i vari veicoli della gamma Tesla avranno modo di beneficiare di queste ruote, ma nel caso in cui si decidesse di virare su Model 3 o Model Y, ecco che in questo caso le ruote sarebbero offerte nel prezzo. L’idea però non è nata prettamente per queste vetture, ma il progetto iniziale era quello di dare vita a delle ruote che fossero l’ideale per i robotaxi del futuro.
La produzione di queste ruote avviene in alluminio di livello aerospaziale con verniciatura in polvere. Inoltre si è deciso di usare una finitura bicolore in nero satinato e grigio canna. Questo servirebbe per evitare di sbiadire il colore della ruota. A rendere comoda e pratica questa ruota vi è l’uso dell’anello Guard, il quale è integrato del bordo del cerchio. Inoltre Unplugged Performance evidenzia come i pezzi di ricambio saranno venduti a un costo molto più vantaggioso rispetto alla riparazione del bordo esterno della ruota, dunque un vero affare per Tesla.
Il Governo valuta l'addio a una tassa odiata, con tanti cittadini che tirano un sospiro…
La Ducati continua a imporsi sul mercato e lo fa con una serie di modelli…
Alfa Romeo si è imposta nel mondo dei motori con auto iconiche e ora c'è…
FIAT, da brutto anatroccolo a modello rimpianto: il veicolo è pronto a tornare sul mercato.…
Suzuki, torna la leggenda: il colosso giapponese ha lanciato la nuova versione del veicolo. La…
Una Lamborghini del 1970 riemerge dal salotto dopo quarant’anni immobile: per liberarla hanno abbattuto una…