Addio+Spotify%2C+clamorosa+decisione+del+colosso%3A+partono+i+rimborsi+per+tutti
derapateallaguidait
/articolo/addio-spotify-clamorosa-decisione-del-colosso-partono-i-rimborsi-per-tutti/1859/amp/
NEWS

Addio Spotify, clamorosa decisione del colosso: partono i rimborsi per tutti

Pubblicato da
William

Spotify, colosso assoluto dello streaming mondiale, ha preso una decisione che ha davvero spiazzato tantissimi clienti.

Tanti di noi trascorrono tantissimo tempo nelle proprie autovetture sia per motivi personali che di lavoro. L’auto, di fatto, è parte integrante di tantissimi italiani. Basti pensare che diversi dati statistici hanno  dimostrato che, oltre alla propria abitazione, il luogo in cui si trascorre più tempo è proprio la rispettiva macchina.

Spotify ha annunciato una decisione importante che ha davvero sorpreso tantissimi suoi clienti (Ansa Foto) derapate.allaguida.it

A seguito di ciò, di fatto, è fondamentale per ognuno di noi ‘crearsi’ un po’ di compagnia mentre si è soli alla guida. Il mezzo per eccellenza con questo fine è sicuramente la ‘vecchia’ e amata radio, anche se nell’era moderna si sono fatte avanti diverse novità. Tra queste bisogna sicuramente inserire l’app Spotify. Proprio sull’applicazione svedere bisogna segnalare degli importanti aggiornamenti.

Spotify, risarcimento per chi ha Car Thing: tutti i dettagli

Come riportato dal portale italiano ‘hdmotori.it’, infatti, Spotify ha preso la decisione di rimborsare chi ha comprato Car Thing, ovvero l’aggiuntivo da cruscotto che, di fatto, ha avuto davvero una vita breve. L’azienda svedese aveva già deciso nel 2022 di interrompere in maniera istantanea ( appena cinque mesi da lancio) la produzione del suo unico dispositivo hardware. 

Spotify ha comunicato che rimborserà chi ha acquistato il Car Thing (Ansa Foto) derapateallaguida.it

Mentre nelle scorse settimane, dunque Spotify aveva annunciato dei piani che avevano l’intento di disattivare tutti i Car Thing ( tra i più famosi flop commerciali di questi ultimi anni) che sarebbero partiti dal prossimo 4 dicembre. La società di streaming scandinava, almeno in un primo momento, aveva solo chiesto ai propri clienti di disfarsi il dispositivo senza offrire alcun rimborso o senza un piano di smaltimento.

Ma cos’era il Car Thing? Quest’ultimo, di fatto, era un semplice schermo esterno/ telecomando per l’app Spotify che aveva come obiettivo aiutare i vari conducenti che non possedevano macchine con Android Auto o Apple CarPlay. Questa decisione dei dirigenti del più importante servizio streaming al mondo, di fatto, è arrivata dopo che alcuni clienti statunitensi hanno intentato una causa presso il tribunale di New York.

Per chi è interessato ad avere indietro i propri soldi investiti nell’acquisto di tali accessori, dunque, dovranno sia contattare l’assistenza clienti di Spotify che fornire la prova dell’acquisizione di tale prodotto. Da segnalare che, almeno come raccolto da ‘Reddit’, il suddetto rimborso sarà frazionato in più pagamenti.

William

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Assicurazione, scatta la nuova legge: il costo è una mazzata per gli italiani

Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…

58 minuti fa

Stabilimenti chiusi, dipendenti in ansia: il gigante delle auto non può fare altrimenti

Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…

2 ore fa

Via in tantissimi dalle strade con il nuovo Codice della Strada: il nuovo obbligo è un’autentica mazzata, durissimo da rispettare

Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…

3 ore fa

Il nuovo SUV cinese è pronto a farsi conquistare: garantito 7 anni e l’ecobonus te lo offre la Casa

Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…

4 ore fa

Sorpresa BMW, nuovo arrivo nella famiglia GS: sarà diversa da tutte le altre, anche nel prezzo

BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…

5 ore fa

Vuoi partire? Segnati la data: hai lo sconto sul biglietto aereo, approfittane

Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…

6 ore fa