Addio+Spotify%2C+l%26%238217%3Bazienda+ha+deciso%3A+servizio+spento+ufficialmente
derapateallaguidait
/articolo/addio-spotify-lazienda-ha-deciso-servizio-spento-ufficialmente/11641/amp/
Categories: NEWS

Addio Spotify, l’azienda ha deciso: servizio spento ufficialmente

Pubblicato da
Beatrice

Spotify ha deciso: il servizio non ci sarà più. E’ stato spento ufficialmente, non si potrà più utilizzare 

La possibilità di ascoltare musica senza un supporto fisico come un vinile, una musicassetta o un CD è stata una vera rivoluzione. Oggi, tutte le nostre canzoni preferite passano da Spotify e dalle piattaforme che consentono di ascoltare tutti i brani in qualsiasi momento dal proprio dispositivo tecnologico in streaming con un semplice abbonamento. Tanto che anche nelle moderne automobili è possibile facilmente collegare il proprio account Spotify per avere comodamente la propria playlist riprodotta durante il viaggio. Non tutti, però, hanno questo vantaggio.

Sono ancora tantissimi infatti gli utenti che hanno un’automobile piuttosto datata, senza un sofisticato sistema di infotainment, o comunque senza la possibilità di poter accedere al proprio Spotify durante il viaggio. Una vera distetta, alla quale però l’azienda aveva posto qualche tempo fa rimedio lanciando Car Thing. Questo particolare strumento, dotato di schermo, manopola, e qualche pulsante, consentiva anche a chi non aveva la possibilità di utilizzare Spotify sulla propria automobile di utilizzare l’applicazione e ascoltare la propria musica. Gli utenti che si erano affidati a questo sistema, però, hanno avuto una pessima notizia.

Spotify, addio a Car Thing: trasmissioni spente

Spotify ha infatti deciso di dismettere il servizio Car Thing. La notizia era già arrivata qualche tempo fa, ma adesso gli utenti che ancora utilizzavano il servizio hanno ricevuto la comunicazione ufficiale di fine delle trasmissioni. Già lo scorso anno l’azienda aveva annunciato la fine del progetto, e aveva bloccato le vendite del prodotto. Ora, anche i dispositivi già in circolazione hanno smesso di funzionare. L’azienda ha annunciato agli utenti con un messaggio che il dispositivo non è più operativo. I clienti avranno tempo sino al prossimo 14 Gennaio per ottenere il rimborso messo a disposizione dall’azienda.

Spotify, addio a Car Thing (Spotify) – derapate.allaguida.it

Il progetto Car Thing era partito nel 2021, ma aveva sin da subito fatto fatica a decollare. Proprio per questo l’azienda con il tempo è arrivata a maturare questa decisione ed ha optato per fare smettere di funzionare i dispositivi. La maggior parte dei clienti di Spotify, infatti, può ascoltare regolarmente la musica sulla propria automobile o ha scelto di risolvere in altro modo il problema dell’automobile datata. La decisione dell’azienda ha dunque tenuto conto della diffusione di Car Thing e del fatto che avesse un numero di utenti tale da poter chiudere il servizio senza eccessivi disagi.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

22 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 giorni fa