Addio supercar, Rolls Royce si fionda sul nuovo business: collaborerà con un altro colosso

La Rolls Royce è nota in tutto il mondo come uno dei marchi più ambiti e di lusso tra le aziende di auto, ma ora c’è una grande novità.

Si sa che la maggior parte delle persone è alla costante ricerca del lusso, anche quando questo non sembra essere alla propria portata. Lo si vede nel caso della Rolls Royce, con il colosso inglese del Gruppo BMW che rientra nella categoria di quelle vetture che per la stragrande maggioranza delle persone rimarrà sempre un qualcosa di impossibile da poter raggiungere.

Il passaggio all’interno del Gruppo BMW inoltre è stato di grande aiuto, contrastando così la grande rivale Bentley, con questa che invece è parte integrante della realtà Volkswagen. Viviamo però in un periodo storico dove le aziende non si possono più limitare unicamente nella creazione di un solo prodotto, ma devono fare in modo di ampliare i propri orizzonti.

Lo si vede per esempio con la Lamborghini, con la casa emiliana che infatti ha scelto di dare il proprio logo nella creazione di uno smartphone Xiaomi Redmi. Una collaborazione che già in passato ha dato ottimi risultati, ma ora la Rolls Royce guarda ancora di più verso il lusso, con gli smartphone che sono per tutti, mentre gli yacht sono un qualcosa di unico.

Rolls Royce e Azimut Benetti: la collaborazione per gli yacht

Giunge dunque il grande accordo tra due dei più importanti marchi al mondo, con Rolls Royce e Azimut Benetti che hanno deciso così di collaborare per la progettazione di un propulsore straordinario che sarà inserito all’interno di un mega yacht da oltre 14 metri. Si tratta di un progetto straordinario, con il motore che monterà internamente che sarà a gasolio mtu.

Azimut Benetti con motore Rolls Royce
Yacht con motore Rolls Royce (Azimut Benetti Press Media – derapate.allaguida.it)

Grande soddisfazione da parte di Marco Valle, ovvero il CEO della Azimut Benetti, con questi che ha spiegato come il legame con Rolls Royce, con le sue soluzioni mtu, saranno un punto di riferimento per il segmento legato alle grandi imbarcazioni. Inoltre per gli yacht al di sopra dei 30 metri, sarà usato un propulsore pod integrata, con questo che garantirà così un’efficienza del 15% superiore rispetto a quelli che sono i motori normali.

Inoltre vi è anche modo di poter installare un motore elettrico sul pod, consentendo così allo yacht di diventare ibrido. Gioia anche per Alessandro Rossi, ovvero il Chief Product Officer di Azimut, con questi che ha spiegato come l’accordo con Rolls Royce sia un passo importante verso lo sviluppo della strategia del marchio.

Gestione cookie