Addio SUV, il colosso europeo rivoluziona il settore puntando su nuovi modelli

I SUV sono le auto al momento maggiormente apprezzate, ma c’è un colosso europeo che punta anche su altre soluzioni.

Non ci sono dubbi sul fatto che sia il mercato a decidere in che direzione le aziende devono improntare il proprio mercato. Attualmente sono i SUV le vetture che stanno riscuotendo il maggior successo, con tutti i grandi marchi che sono di fatto costrette a dover progettare queste auto.

In Europa sono tantissime le aziende che hanno dato vita a dei SUV di indubbio valore, ma si deve cercare di ampliare gli orizzonti anche con altre soluzioni. Lo si vede perfettamente con la Skoda, con il colosso ceco che con i SUV ha dimostrato di poter dare vita delle auto di indubbio valore.

La Yeti è stata una delle primissime vetture di questa tipologia che ha riscosso un grande successo, per poi passare a versione come Kamiq, Kodiaq e Karoq. Ora però è tempo di fare i conti anche con un ampliamento della gamma, con le station wagon che sono un altro punto di forza del colosso ceco e ora sono pronte delle grandi novità.

Skoda punta sulle station wagon: Superb, Octavia e novità nel futuro

Con la Skoda siamo di fronte a uno dei marchi che presenta il miglior rapporto assoluto tra la qualità e il prezzo e ora sembra che sia pronta una grande innovazione. Di recente la Skoda ha presentato Vision O, con questo concept che dimostra come sia pronto un nuovo progetto che si impronterà sulla nascita di una station wagon.

Auto Europa SUV Skoda station wagon
Skoda punta sulle station wagon: Superb, Octavia e novità nel futuro (Skoda Press Media – derapate.allaguida.it)

Del resto questa tipologia sono delle vetture eccellenti e già molto apprezzate da coloro che amano questo marchio, con l’Octavia e soprattutto la Superb sono tra le migliori station wagon al mondo. L’intento che vuole portare avanti la Skoda è legata al piano del Modern Solid, uno stile che dunque porterà la casa ceca verso il futuro.

La base della Skoda, dove l’utilità e l’essenzialità saranno alla base del progetto ceco lo ha confermato il capo design Oliver Stefani, come riporta auto.everyeye.it. L’intento però è quello di renderla un po’ più moderna e al passo con i tempi, con la Skoda che dunque si lancia verso il futuro. La presentazione ufficiale della Skoda Vision O ci sarà l’8 settembre al Salone di Monaco. Non più solo SUV, ma con la casa ceca si può dare vita a delle grandi novità e il grande ritorno delle station wagon.

Gestione cookie