Addio+taxi%2C+la+rivoluzione+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivata%3A+si+arriver%C3%A0+a+destinazione+in+poco+tempo
derapateallaguidait
/articolo/addio-taxi-la-rivoluzione-e-gia-arrivata-si-arrivera-a-destinazione-in-poco-tempo/4711/amp/
NEWS

Addio taxi, la rivoluzione è già arrivata: si arriverà a destinazione in poco tempo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La mobilità nelle città si sta rinnovando sensibilmente e ora i taxi stanno per essere accantonati da un nuovo particolare mezzo.

Mai come in questo momento si sta cercando in tutti i modi di rivoluzionare il modo e il metodo di stare in strada, con una serie di nuovi mezzi che sono presenti nelle grandi città. L’intento è duplice, perché da un lato si cerca di inquinare il meno possibile e dall’altro lato si vuole fare in modo tale che la gente possa avere a disposizione gli strumenti migliori per muoversi senza creare troppo traffico.

Addio ai taxi (derapate.allaguida.it)

Proprio in quest’ottica si deve leggere il nuovo problema evidente che sta colpendo il mondo dei taxi, con questi che in passato erano visti come il metodo migliore per potersi muovere all’interno delle città. Oggi invece si preferisce virare su altri sistemi, soprattutto considerando come all’interno dei comuni si punti molto su monopattini elettrici ed e-Bike.

Ciò che però è curioso da notare è il fatto che da anni, se non da decenni, si parli anche del fatto che prima o poi le auto saranno in grado di volare. Si tratterebbe della più grande innovazione di sempre per quanto concerne la mobilità, ma ora giungono le prime avvisaglie di quello che potrebbe diventare un futuro non tanto lontano.

Arrivano i taxi volanti: ecco Volocity

La società Volocopter, da tempo sta cercando di ampliare quanto più possibile la propria produzione, con questa che punta il più possibile sulla realizzazione di mezzi che siano in grado di garantire un servizio di trasporto similare ai taxi, ma rendendoli volanti. Una sorta di “jet a portata di tutti”, con i primi test che sono avvenuti nella splendida cornice della Reggia di Versailles.

Volocity (volocopter.com – derapate.allaguida.it)

Dalla nazione transalpina sono giunti i primi grandi cambiamenti che riguardano Volocity, con questo che ha compiuto un giro per circa 8 minuti. Il motore che presenta internamente è realizzato da ben 18 rotori, con questo che gli ha permesso così di decollare e tenere una velocità massima di 100 km/h.

L’idea per il momento è quella di usare questi taxi volanti non per il trasporto delle persone, ma per opere mediche, come per esempio il trasporto di organi in direzione degli ospedali. Questo però non impedirà lo sviluppo verso il progetto di un Volocity che possa contenere fino a quattro persone, con Volocopter che vuole portare a termine il progetto tra il 2026 e il 2027, il che darebbe vita a una rivoluzione sensazionale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia ha lanciato l’app salva automobilisti: ti risolve (gratis) un problema che ti toglie il sonno

La Dacia alza sempre di più il livello della propria tecnologia e ora c'è un'app…

20 minuti fa

Fai il pieno e non ti fermi più per giorni, e di Dacia l’auto per i macina chilometri: di eccezionale ha anche il prezzo

La Dacia colpisce ancora: ecco l'auto in grado con un pieno di percorrere tantissimi chilometri…

1 ora fa

BMW si unisce insieme ad altri due big per il nuovo carburante: altro che elettrico e diesel bio

La BMW alza ancora di più l'asticella e ora ha trovato il modo di unirsi…

2 ore fa

Addio Stellantis, la fusione potrebbe stravolgere tutto: John Elkann esce allo scoperto

Voci di fusione per Stellantis: inizia una nuova era? John Elkann esce allo scoperto, ecco…

3 ore fa

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

10 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

12 ore fa