Di addio ai taxi come li hai conosciuti sino ad ora: questa innovazione è la svolta, cambia tutto. Adesso ti sposterai in volo.
Il confine tra un film di fantascienza e la realtà sta diventando sempre più sottile. Il progresso si sta spingendo verso vette che sembravano immaginabili, e questo vale anche per il settore della mobilità. Le evoluzioni sono ormai all’ordine del giorno. Il traffico cittadino e la mobilità sono destinate a cambiare profondamente nei prossimi anni. Basta pensare agli immensi passi in avanti fatti sul fronte della guida autonoma. Ma non è l’unico tipo di tecnologia su cui si sta lavorando.
Presto i classici taxi che accompagnano cittadini e visitatori da una parte all’altra potrebbero essere totalmente diversi da come li ricordiamo. A chi non è mai capitato di essere in ritardo, ritrovarsi imbottigliata nel traffico a bordo di una vetture e desiderare di poter volare e saltare in un baleno tutta la coda arrivando all’appuntamento? Presto diventerà realtà.
Le auto volanti sono un must nei film di fantascienza, ma sono molti più vicini alla realtà di quanto si possa pensare. Diverse aziende hanno investito nei “veicoli a decollo verticale” e i risultati sono straordinari, tanto che presto potrebbero diventare una consuetudine. A partire proprio da “taxi volanti” in grado di collegare in pochi secondi non solo diverse zone della città, ma proprio diverse aree urbane.
Anche sul fronte delle auto volanti la Cina è in prima linea. GAC ha lanciato il suo taxi volante GOVE, e i primi test sono a dir poco confortanti. Già l’anno scorso l’azienda ha fatto le prime dimostrazioni, anche a bassa quota, tanto da ricevere il certificato di volo speciale per velivoli senza pilota civili dalla Civil Aviation Administration of China Central and Southern Region.
Adesso è tornata a farlo volare, segno che test dopo test il momento del suo effettivo utilizzo si avvicina a grandi passi (si pensa che entro 2 anni possa diventare operativo).
L’obbiettivo è far si che questo speciale taxi colleghi due-tre città cinesi in volo. Negli ultimi anni diverse aziende, cinesi ma non solo (sono stati sperimentati veicoli volanti negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa) hanno lavorato sul fronte delle auto volanti. Il futuro è più vicino di quanto si possa pensare, presto anche le auto voleranno in cielo.
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…
La segnaletica stradale è essenziale per la sicurezza dei cittadini, ma ora c'è un nuovo…
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…