Addio ufficiale per Rolex, si chiude un pezzo di storia: sostituito da un altro colosso

Addio definitivo per Rolex, con il colosso degli orologi che chiude un pezzo di storia che nessuno dimenticherà mai.

L’azienda Rolex è senza ombra di dubbio una di quelle maggiormente amate, con gli orologi che per molti sono rappresentati nel miglior modo possibile proprio da questi modelli. Alcuni grandi appassionati, naturalmente molto facoltosi, quasi sembrano però snobbare questa marca, diventata forse troppo famosa.

Si cerca dunque sempre di virare maggiormente verso i modelli di nicchia, con Rolex che di sicuro è un colosso del settore, ma è riuscita in una simile impresa anche grazie allo straordinario successo che ha ottenuto grazie a una serie di sponsorizzazioni. Sono diversi gli sport nei quali si ha modo di ammirare lo stile Rolex, con il mondo dei motori che non è di certo da meno.

La F1 è una delle competizioni più seguite in tutto il mondo, dunque è lei che ha modo di poter selezionare come meglio crede coloro che sono in grado o meno di essere suoi sponsor. Per Rolex però ora è giunto il momento di dire addio proprio alle quattro ruote, con il testimone che viene così ceduto a uno dei suoi più grandi rivali.

F1 passa a TAG Heuer: la novità è pazzesca

Già da tempo vi erano i sentori di un possibile cambio della guardia in F1, con il passaggio da Rolex a TAG Heuer che ora è diventato realtà. Siamo di fronte dunque a una rivoluzione del settore, con la decisione che però è anche un bel ritorno al passato, visto come nel 1969 fu proprio la grande aziende di orologi che divenne la prima di fama internazionale ad apporre il proprio nome nelle gare di F1.

F1
F1 (Ansa – derapate.allaguida.it)

La storia di TAG Heuer in F1 non è però solo legata alla Federazione, ma c’è stato modo anche di unirsi a diverse scuderie. Il caso più eclatante fu nel 1985, anno in cui ebbe modo di passare alla McLaren ed essere così piena protagonista della vittoria di Alain Prost sulla Ferrari di Michele Alboreto. Più recente invece il legame con la Red Bull, diventando ancora ben nota agli appassionati.

Alla fine però tutto ritorna come in principio, con la TAG Heuer che dunque ritorna alla casa madre e con la Federazione come marchio sponsorizzato. Grande soddisfazione da parte di Stefano Domenicali, il Presidente di F1, con questi che è ben lieto di annunciare TAG Heuer come cronometrista ed è un bel modo di festeggiare i 75 anni della competizione.

Gestione cookie