Addio Verstappen, tutto pronto per la firma sul contratto: il grande rivale lo ha già annunciato

Max Verstappen è un mito assoluto nel mondo del motorsport, ma ora arriva la firma del suo grande rivale.

La stagione 2025 avrebbe dovuto essere dominata anche nella classifica piloti dalla McLaren, ma quando dall’altra parte c’è un fenomeno epocale come Max Verstappen, allora tutto diventa possibile. L’olandese infatti è senza ombra di dubbio uno dei più grandi campioni che abbiano mai messo le mani su di una monoposto di F1, il che gli sta permettendo di lottare con Piastri e Norris.

In questo momento la sua rimonta è davvero esaltante, tanto è vero che sono tantissimi gli appassionati che ormai sperano che questa possa essere completata. Stimo parlando di una leggenda che punta a conquistare così quello che sarebbe il suo quinto titolo mondiale, permettendogli di entrare sempre di più nel mito.

Naturalmente sono tanti coloro che vorrebbero mettere le mani un giorno su Max Verstappen, cercando di fargli firmare un contratto per quanti più anni possibile. La Mercedes era una delle scuderie che sembrava essere particolarmente interessata alla trattativa, ma a quanto pare ormai i suoi piani hanno preso delle direzioni ben precise.

Mercedes punta su Russell: ecco il contratto 1+1

Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei piloti che dimostra di voler lottare ad armi pari e non sentire la pressione con Max Verstappen sia George Russell. I due non hanno nemmeno mai nascosto il fatto di non essere propriamente amici, per usare un eufemismo. Le battaglie in pista tra i due sono spesso state dure, con la Mercedes che sa di poter contare sul britannico.

George Russell Verstappen Mercedes F1
Mercedes punta su Russell: ecco il contratto 1+1 (Ansa – derapate.allaguida.it)

Per un po’ di tempo si era parlato di un Verstappen pronto a passare in Mercedes perdendo proprio il posto di George Russell, ma a quanto pare ormai tutto è sotto controllo con l’ex Williams. La casa di Stoccarda infatti ha fatto firmare un contratto faraonico a Russell, da circa 30 milioni di euro all’anno, dimostrando così come lo consideri a tutti gli effetti un top driver.

Russell si è detto molto contenuto per essere riuscito a trovare questo accordo con la Mercedes, soprattutto sottolineando come, una volta raggiunti determinati obiettivi minimi, scatterà in automatico il rinnovo nel 2027. Una tutela dunque per entrambe le parti, vogliose di proseguire insieme un progetto che è sicuramente vincente, con Russell che dunque sarà ancora il volto e il simbolo della Mercedes, con Verstappen che dunque si allontana.

Gestione cookie