Adesso+guidi+in+diagonale%2C+esci+dai+posteggi+in+un+secondo%3A+svolta+dal+colosso+cinese
derapateallaguidait
/articolo/adesso-guidi-in-diagonale-esci-dai-posteggi-in-un-secondo-svolta-dal-colosso-cinese/14991/amp/
Categories: NEWS

Adesso guidi in diagonale, esci dai posteggi in un secondo: svolta dal colosso cinese

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il colosso cinese apporta una serie di grandi cambiamenti anche per il posteggio, con la novità che è straordinaria.

Dalla Cina stanno arrivando una quantità incredibile di nuove auto di eccellente livello e tra i suoi principali punti di forza vi è la capacità di puntare su uno sviluppo tecnologico straordinario. L’Intelligenza Artificiale è un aspetto che si deve tenere in grande considerazione e soprattutto sono diversi i marchi che stanno sfruttando le innovazioni tecnologiche.

Inoltre è evidente come il periodo storico attuale impone alle aziende di puntare su varie produzioni, non limitandosi così solo su di una tipologia. Questo dà modo così di saper rispondere a possibili crolli del mercato in un ambito e dunque le grandi aziende che si sono dedicata alla telefonia stanno decidendo di progettare sempre più auto elettriche.

La tecnologia interna che viene sfruttata è molto similare, anche se naturalmente nel caso delle quattro si sviluppa in termini e dimensioni diverse. Huawei però ha saputo imporsi con un grande modello, una supercar da sogno che dimostra di mettersi in mostra con una serie di caratteristiche pazzesche, non solo per quanto riguarda il motore, ma anche per una particolare capacità di manovra in parcheggio.

Huawei Maextro S800: che classe

La Huawei alza ancora di più il livello delle proprie auto di lusso e lo fa con un colosso come la Maextro S800. Siamo di fronte infatti a una vettura che mostra una lunghezza da ben 550 cm, con il motore al proprio interno che arriva a un massimo di ben 852 cavalli nella sua versione top di gamma, ma si stanzia anche sui 523 cavalli in quella basilare.

Huawei Maextro S800 (Twitter – derapate.allaguida.it)

L’autonomia, nel ciclo CLTC, permette nel primo caso di rimanere in strada per un totale di 272 km con una ricarica, mentre nella seconda si arriva a 371 km. Tra le funzioni più interessanti vi è la funzione “crab walk”, con questa che permette così di sfruttare nel migliore dei modi le ruote posteriori sterzanti, con queste che raggiungendo i 16 gradi, superando i 10 gradi della Mercedes Classe S e della Rolls Royce Ghost che si ferma a 5 gradi.

Questo sistema di sterzata è straordinario, infatti questa funziona fa sì che si possa limitare l’angolo di sterzata delle ruote anteriori. Dunque il parcheggio non è più un problema quando si ha tra le mani un’auto del genere, con la Huawei che con la Maextro S800 ha dimostrato di aver dato vita a una delle migliori vetture per tecnologia e qualità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

3 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

5 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

13 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

17 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa