Africa Twin a meno di 6 mila euro? Sì, ma è il suo rivale europeo: non gli manca proprio nulla

La Honda Africa Twin ora deve fare i conti con una grande novità sul mercato e saranno molti coloro che la vorranno.

Le enduro stradali sono al giorno d’oggi senza dubbio le moto maggiormente richieste sul mercato. Del resto non ci si deve poi stupire così tanto, considerando infatti come siamo nell’Era dei SUV per quanto riguarda le auto, dunque si è sempre di più alla ricerca di auto che siano adatte per ogni tipologia di strada.

Poco importa che la si debba usare prettamente su asfalto o su sterrato, ciò che conta è che quando serve sia sempre in grado di rispondere presente. Una delle moto che ha saputo esprimere maggiormente il valore di queste moto è senza dubbio la Honda Africa Twin, con questa che è una due ruote storica del settore.

Un colosso di rara bellezza e che negli anni ha dimostrato di potersi perfezionare e migliorare sempre di più. Al giorno d’oggi si tratta di un modello che lo si può ammirare con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 233 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che eroga un massimo di 102 cavalli, con il prezzo che è di 16.390 euro, ma ora c’è una grande rivale.

Rieju Xplora 707 e 557: le bombe dalla Spagna

Una delle nazioni che sta dimostrando di essere in grande fase di sviluppo in questi ultimi anni è senza dubbio la Spagna. Una realtà che ha saputo elevare sempre di più il valore delle proprie moto, con la Rieju che è tra le aziende più interessanti dell’ultimo periodo, anche per la capacità di produrre delle moto enduro stradali di indubbio valore.

Honda Africa Twin Rieju Xplora 707
Rieju Xplora 707 e 557: le bombe dalla Spagna (Rieju Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si vede perfettamente con il caso di modelli come la Xplora 707 o la 557. La prima ricorda moltissimo la Benelli TRK 702, d’altronde siamo sempre di fronte a una moto che ha un’origine QJ Motor. Il motore della versione 557 è un bicilindrico da 554 di cilindrata e che eroga un massimo di 48 cavalli.

Una scelta strategica importante, dato che questo gli consente di essere guidabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Inoltre è anche il prezzo a essere davvero molto vantaggioso, considerando infatti come la Rieju permetta di poter acquistare questa moto al costo davvero molto contenuto di soli 6345 euro.

Gestione cookie