Al+via+i+rimborsi+per+l%26%238217%3Bautostrada%2C+stanziati+i+fondi%3A+solo+su+queste+tratte%2C+ti+ridanno+un+bel+p%C3%B2+di+soldi
derapateallaguidait
/articolo/al-via-i-rimborsi-per-lautostrada-stanziati-i-fondi-solo-su-queste-tratte-ti-ridanno-un-bel-po-di-soldi/17857/amp/
Categories: NEWS

Al via i rimborsi per l’autostrada, stanziati i fondi: solo su queste tratte, ti ridanno un bel pò di soldi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’autostrada si avvia a dare dei rimborsi straordinari, con queste tratte che finalmente daranno modo di ricevere un rimborso.

Continuano le novità in autostrada, con alcune tratte che stanno subendo dei grossi cambiamenti. Non ci sono dubbi sul fatto che si sta cercando in tutti i modi di rendere queste strade quanto più sicure possibili e soprattutto maggiormente moderne, il che farà in modo tale che gli automobilisti potranno avere il servizio migliore.

I lavori in corso sono dunque necessari, ma allo stesso tempo è innegabile il fatto che questi comportino non pochi problemi da un punto di vista logistico. Infatti nella Regione Liguria e in quella Piemonte che stanno discutendo sul fatto di togliere il pedaggio in alcune tratte, in quanto i servizi sono estremamente limitati dal fatto che ci sono grossi lavori.

Sono molti gli assessori che hanno evidenziato come le strade interne ormai stanno diventando più veloci rispetto alle autostrade. Ecco allora come mai stanno anche per partire una serie di rimborsi per risarcire tutti quegli automobilisti che hanno dovuto fare i conti con dei disservizi importanti per il 2024.

Autostrada in Liguria: al via i rimborsi

Sono ben quattro le autostrade che hanno creato non pochi problemi agli automobilisti, con le principali da questo punto di vista che sono state la A7, la A10, la A12 e la A26. Già dal 2022 erano iniziati non pochi problemi per quanto riguarda i rimborsi per il pedaggio delle autostrade e ora è tempo di fare i conti anche con l’anno appena trascorso.

Autostrada, rimborsi in Liguria (Ansa – derapate.allaguida.it)

A parlare a riguardo dei rimborsi futuri che sono stati stanziati per gli automobilisti è stato il neo Presidente della Liguria Marco Bucci, oltre che i rappresentati delle associazioni dell’autotrasporto e di ASPI. In totale la cifra è di ben 35 milioni di Euro, il che rappresenta la medesima somma del 2023.

Il tutto avverrà tramite un sistema di rimborso forfettario che supporterà così gli operatori dell’autotrasporto, soprattutto quelli che sono legati all’uso di mezzi pesanti. Per poter richiedere il rimborso si dovrà entrare nella piattaforma di Autostrade per l’Italia e, dopo essersi correttamente registrati, si dovrà entrare nella sezione Rimborsi e compilare i vari dati che sono richiesti. Anche per questi continui disservizi e questi rimborsi che ormai sono diventati annuali, la Regione Liguria ha capito come la soluzione migliore a sia diventata quella di togliere i pedaggi per un po’ di tempo fino a quando non si sarà ristabilito il miglior servizio possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, non solo auto low cost: svelato il modello da 200 CV, ora sono guai per tutti

Dacia si prepara a sorprendere con una versione sportiva da 200 CV che pochi si…

3 minuti fa

Opel ne ha vendute oltre 1 milione e ora la mette di nuovo in offerta: a 99 euro al mese c’è quella benzina

La Opel ha ottenuto grandi traguardi con alcune auto, ma una ha saputo spaccare il…

1 ora fa

Ennesima beffa atroce sul prezzo della benzina, lo stanno facendo di nuovo: soldi a palate con il solito giochetto, paghiamo tutto noi

Brutto colpo per gli automobilisti, con il prezzo della benzina che rappresenta l'ennesima beffa atroce…

2 ore fa

Svuota subito il portaoggetti della tua auto, potrebbe esserci un tesoro da 2.500 euro: la stanno cercando ovunque

Svuotando il portaoggetti si possono trovare delle chicche pazzesche, come un tesoro da ben 2500…

3 ore fa

Marquez penalizzato dalla Ducati a favore di Bagnaia: la rivelazione sulle prossime gare è clamorosa

La Ducati punta molto sui suoi piloti, ma arriva una rivelazione di Marquez che può…

4 ore fa

La prima Ferrari low cost diventa realtà: le novità sul primo modello di sempre

La prima Ferrari low cost potrebbe presto diventare realtà: le indiscrezioni fanno impazzire il web,…

5 ore fa