Aldo, Giovanni e Giacomo sono un trio leggendario della comicità italiana, ma solo pochi hanno notato un dettaglio in un loro film.
Nella storia d’Italia ci sono stati grandissimi comici e non vi è dubbio alcuno sul fatto che nell’Olimpo della categoria meritino una grande citazione anche Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre sono stati in grado di far ridere svariate generazioni, con il loro talento comico che è davvero unico nel proprio genere.
Il loro stile si abbina perfettamente non solo al cinema, ma anche al teatro, tanto è vero che si sono messi in mostra negli anni anche con una serie di sketch memorabili. Le loro parti nei programmi di “Mai dire Gol” sono entrati nel mito e anche a distanza di anni sono riusciti a diventare dei “meme”.
Dunque non sembra passare davvero mai l’amore della gente nei confronti di Aldo, Giovanni e Giacomo, anche perché coloro che sono in grado di far ridere sono in possesso di uno dei doni più preziosi al mondo. Le automobili sono poi parte integrante delle loro storie, con questa che probabilmente è diventata la più nota di tutte.
Probabilmente nel momento in cui si parla di auto e di Aldo, Giovanni e Giacomo, il primo pensiero vira subito alla leggendaria “Subaru baracca”. Non esiste chiaramente alcun modello del marchio giapponese che ha questo nome, ma si tratta di uno sketch comico del mitico spettacolo “Tel chì el telùn”, nata semplicemente usando tre sedie e un finto volante.
Quella che invece era un’auto reale era la Daewoo Nubira che i tre hanno utilizzato per il film “Tre uomini e una gamba”, il primo di sempre nella storia del trio. La casa sudcoreana ha avuto così modo di dare vita a un mito assoluto, perché questi è ancora oggi uno dei film più apprezzati e esservi ben presente è sicuramente motivo di vanto.
La Nubira è una station wagon nata nel 1997, anno in cui hanno il mitico film, ed è rimasta sul mercato fino al 2009. Il modello utilizzato nel film si presenta con una lunghezza da 425 cm, una larghezza da 447 cm e un’altezza da 451 cm, con il peso che è di 1264 kg e con un motore al proprio interno che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 110 cavalli. Un’auto che, grazie ad Aldo, Giovanni e Giacomo, è destinata a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo.
Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…
La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…
Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…
Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…
Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…
La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono…