Alex De Angelis: per il 2010 solo Superbike o Moto2

Giorni decisivi per il futuro di Alex De Angelis: nelle prossime ore è attesa la notizia definitiva sul suo futuro in MotoGp, ma è probabile che il prossimo anno il pilota sammarinese gareggi in Superbike o nella nuova classe Moto2

da , il

    Giorni decisivi per il futuro di Alex De Angelis: nelle prossime ore è attesa la notizia definitiva sul suo futuro in MotoGP, ma è probabile che il prossimo anno il pilota sammarinese gareggi in Superbike o nella nuova classe Moto2.

    La Moto2 si prospetta come soluzione più probabile per Alex De Angelis. La complessa operazione che doveva portarlo al Team Scot della Honda per permettergli di gareggiare in MotoGP sembra essere naufragata a causa dell’insufficienza del budget raggiunto. La Repubblica di San Marino spingeva per avere un pilota in classe regina, ma a quanto pare al momento di garantire un supporto economico si è tirata indietro.

    “Ci resta una possibilità su 100, a essere ottimisti,” ha dichiarato Alex De Angelis alla televisione di San Marino dopo che in passato aveva definito la retrocessione in Moto2 “un’ipotesi remota”.

    Il 2009 è stato davvero un anno nero per De Angelis: un rendimento negativo ne ha condizionato la riconferma nel team Gresini, che da tempo ha annunciato che nel la prossima stagione correrà con Marco Simoncelli e Marco Melandri, di fatto silurando il sammarinese. E adesso Alex De Angelis si ritrova senza un team e senza una moto, con due prospettive davanti: la Superbike e la Moto2.

    In Superbike ci sarebbe l’Aprilia (anche perché il ritiro di Nakano ha lasciato un posto vacante) ma c’è anche l’agguerrita concorrenza di Leon Camier: il campione BSB ha già dimostrato di poter correre con tempi molto vicini a quelli Max Biaggi e sembra poter dare più garanzia rispetto a De Angelis.

    In Moto2 c’è un interessamento del neonato team “SpeedUp” di Luca Boscoscuro, ma per avere conferme in tal senso occorrerà attendere che vengano sciolte le ultime riserve sul roster piloti.