L’Alfa Romeo vuole portare al suo interno una ventata di aria fresca: il prossimo veicolo lascerà tutti senza parole.
Alfa Romeo sta pensando ad un cambio di rotta che in pochi avrebbero pronosticato: sta per arrivare, in questo 2025, un veicolo che non solo stupirà ma che riuscirà anche ad attirare nuovi clienti. Ecco tutto quello che sta succedendo nella nota Casa che è entrata a fare parte del gruppo Stellantis.
Alfa Romeo, si sa, è sempre stata portata a creare auto di lusso che potessero conquistare una clientela premium. Un po’ come i marchi più diffusi nel mondo, come ad esempio BMW o Mercedes. Insomma, per anni l’approccio è stato quello di puntare ad attirare l’attenzione di un certo tipo di cliente e di automobilista.
Tanti sono stati però, soprattutto negli ultimi anni, i cambiamenti avvenuti all’interno della Casa che è anche entrata a far parte del gruppo Stellantis. Si sta lavorando a determinate uscite, come quella della nuova Stelvio e della nuova Giulietta che in tantissimi aspettano con trepidazione. Ma questo 2025 può portare con sé anche un grande cambiamento nella mentalità.
L’Alfa Romeo, secondo le indiscrezioni che si stanno facendo sempre più insistenti, sta pensando seriamente alla creazione di un veicolo commerciale per puntare a portare al suo interno tutto un nuovo tipo di clientela che finora non ha mai attirato.
L’idea è quella di creare un veicolo di tipo utilitario sfruttando una delle piattaforme già stra-utilizzate nel gruppo Stellantis. Il design pazzesco di Alfa si andrebbe così a mixare con la praticità di una vettura commerciale e ovviamente scenderebbe anche il prezzo stesso.
Il mercato del commerciale si sta espandendo sempre di più con i grandi marchi che cercando anche al tempo stesso di limitare la fortissima espansione del mercato cinese che crea modelli all’avanguardia a prezzi stracciati. Cercare soluzioni alternative è perciò necessario ed è diventato al tempo stesso anche fondamentale per l’automotive.
Nel 2025, quindi, Alfa Romeo potrebbe attuare un cambio radicale senza dimenticare tutta la fetta principale della sua produzione. Di sicuro darebbe un bello scossone al mercato e farebbe preoccupare di rimando qualsiasi concorrenza.
L'estate 2025 si preannuncia ricca di viaggi low cost: un'ondata di voli a prezzi mini…
La Ferrari lo ha comunicato ufficialmente e ora è sicuro che correrà con Lewis Hamilton:…
Ford lancia un SUV che stupisce per il suo equilibrio tra tradizione e innovazione. E…
La notizia piomba come un macigno sulle teste di migliaia di automobilisti italiani: il motore…
Qualità top e prezzo inferiore. Sta per sbarcare sul mercato la Model Y cinese. In…
Ancora qualche giorno e gli italiani dovranno fare i conti con una nuova ZTL: il…