Sono tanti i grandi marchi che a breve si potranno anche provare in modo del tutto gratuito, per la gioia degli appassionati.
I test drive sono sempre il modo migliore per poter capire realmente le migliori caratteristiche di un’auto, con Stellantis che negli anni ha avuto di dare forma a tanti modelli di ottima caratura. L’Alfa Romeo rientra senza ombra di dubbio in quei marchi che hanno fatto la storia delle quattro ruote e che hanno dato una grande mano nella crescita del Gruppo.
Lo stesso si può dire di Citroen, anche se il marchio francese negli anni ha cercato prettamente di dare forma a delle utilitarie. Inutile negare però come il suo nome sarà per sempre legato alla leggenda del rally, con un mito come Sebastien Loeb che ha reso la Xsara un mito straordinario.
Non dimentichiamo poi come questi siano gli anni d’oro della Dacia, con il marchio rumeno che si sta imponendo sul mercato grazie a una serie di modelli favolosi, con questi che sono di ottima caratura, ma allo stesso tempo anche con un prezzo vantaggioso. Tutti grandi marchi e grandi aziende e ora sarà possibile testare gratuitamente queste auto, ma non solo.
Uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di auto è senza dubbio l’elezione della “Car of the Year”, un premio che permette così a un modello di entrare per sempre nella leggenda. Quest’anno sono tantissime le vetture in lizza, partendo per esempio dall’Alfa Romeo Junior, un’auto che ha fatto molto discutere, ma che è approvata dalla critica.
Non male anche il fatto che vi sia la nuova Dacia Duster o la Citroen C3, ma tra i SUV è interessante notare anche la presenza della Cupra Terramar. Ottimo anche il fatto che si sia presa in considerazione la Renault 5, anche nella versione Alpine A290. Il premio Car of the Year per l’anno 2025 si terrà nella splendida località di Bruxelles, in occasione del suo Salone automobilistico.
Non saranno però solo i cittadini del Belgio a poter ammirare da vicino queste auto, perché dal 6 al 15 dicembre, le sette finalista saranno esposte al Milano CityLife, in piazza Burri. Iscrivendosi sul sito di Auto, nella sezione Car of the Year, o direttamente sul sito dell’evento, sarà possibile prenotare un test con tutte le sette auto finaliste, così sarà possibile valutare meglio qual è la vettura migliore del nuovo anno.
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…