Alfa+Romeo%2C+Citroen%2C+Dacia+e+tante+altre%2C+tra+pochi+giorni+puoi+provarle+tutte+gratis%3A+presentati+e+te+ne+fanno+guidare+una
derapateallaguidait
/articolo/alfa-romeo-citroen-dacia-e-tante-altre-tra-pochi-giorni-puoi-provarle-tutte-gratis-presentati-e-te-ne-fanno-guidare-una/10039/amp/
Categories: NEWS

Alfa Romeo, Citroen, Dacia e tante altre, tra pochi giorni puoi provarle tutte gratis: presentati e te ne fanno guidare una

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sono tanti i grandi marchi che a breve si potranno anche provare in modo del tutto gratuito, per la gioia degli appassionati.

I test drive sono sempre il modo migliore per poter capire realmente le migliori caratteristiche di un’auto, con Stellantis che negli anni ha avuto di dare forma a tanti modelli di ottima caratura. L’Alfa Romeo rientra senza ombra di dubbio in quei marchi che hanno fatto la storia delle quattro ruote e che hanno dato una grande mano nella crescita del Gruppo.

Lo stesso si può dire di Citroen, anche se il marchio francese negli anni ha cercato prettamente di dare forma a delle utilitarie. Inutile negare però come il suo nome sarà per sempre legato alla leggenda del rally, con un mito come Sebastien Loeb che ha reso la Xsara un mito straordinario.

Non dimentichiamo poi come questi siano gli anni d’oro della Dacia, con il marchio rumeno che si sta imponendo sul mercato grazie a una serie di modelli favolosi, con questi che sono di ottima caratura, ma allo stesso tempo anche con un prezzo vantaggioso. Tutti grandi marchi e grandi aziende e ora sarà possibile testare gratuitamente queste auto, ma non solo.

Car of the Year: il premio fa provare le finaliste

Uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di auto è senza dubbio l’elezione della “Car of the Year”, un premio che permette così a un modello di entrare per sempre nella leggenda. Quest’anno sono tantissime le vetture in lizza, partendo per esempio dall’Alfa Romeo Junior, un’auto che ha fatto molto discutere, ma che è approvata dalla critica.

Car of the Year (Car of the Year Press Media – derapate.allaguida.it)

Non male anche il fatto che vi sia la nuova Dacia Duster o la Citroen C3, ma tra i SUV è interessante notare anche la presenza della Cupra Terramar. Ottimo anche il fatto che si sia presa in considerazione la Renault 5, anche nella versione Alpine A290. Il premio Car of the Year per l’anno 2025 si terrà nella splendida località di Bruxelles, in occasione del suo Salone automobilistico.

Non saranno però solo i cittadini del Belgio a poter ammirare da vicino queste auto, perché dal 6 al 15 dicembre, le sette finalista saranno esposte al Milano CityLife, in piazza Burri. Iscrivendosi sul sito di Auto, nella sezione Car of the Year, o direttamente sul sito dell’evento, sarà possibile prenotare un test con tutte le sette auto finaliste, così sarà possibile valutare meglio qual è la vettura migliore del nuovo anno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lo riconoscete questo bambino vicino a Verstappen ? Chi lo avrebbe mai detto dopo questa foto, ora lo sorpassa pure

Max Verstappen è l'idolo delle folle, ma pochi immaginavano una foto del genere con un…

7 minuti fa

Addio ai motori diesel, arriva la decisione definitiva: svelate le vere motivazioni

Addio al motore diesel, finalmente arriva la decisione definitiva: ecco le motivazioni, sono rimasti tutti…

1 ora fa

Il colosso estero punta l’Italia, Meloni fiuta il colpo: per Stellantis è un vero e proprio dramma

Importanti novità per l'Italia, con Giorgia Meloni che sembra aver fiutato l'affare che rischia di…

2 ore fa

Attenzione, stanno vendendo l’auto dell’anno in offerta: hai già il pieno pagato, te lo offrono loro

L'auto dell'anno è in vendita a condizioni super favorevoli, hai il pieno pagato. Te lo…

3 ore fa

Schumacher, addio ad un pezzo di storia: la decisione è totalmente inaspettata

Addio ad un pezzo di storia della Formula 1: Michael Schumacher torna ad essere protagonista,…

10 ore fa

Mercato di MotoGP già scatenato: doppio ribaltone in arrivo, i due campioni spiazzano tutti

La MotoGP sta per stravolgere le proprie scuderie, con il mercato dei piloti che è…

11 ore fa