Alfa+Romeo%2C+compleanno+di+lusso%3A+il+nuovo+modello+sar%C3%A0+un+bolide%2C+ultima+tecnologia
derapateallaguidait
/articolo/alfa-romeo-compleanno-di-lusso-il-nuovo-modello-sara-un-bolide-ultima-tecnologia/13223/amp/
NEWS

Alfa Romeo, compleanno di lusso: il nuovo modello sarà un bolide, ultima tecnologia

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Alfa Romeo pronta a festeggiare un compleanno importantissimo. Lo farà in grande stile, con le tecnologie moderne e lo stil del brand.

Il 2025 si propone come un anno cruciale per Alfa Romeo, casa italiana di grande valore storico che negli ultimi anni ha iniziato un deciso rilancio sul mercato, noto come rilancio dei brand premium da parte del Gruppo Stellantis. La casa ha lanciato una coppia di SUV, il Tonale ed il Junior ma ancora prima, sono state altre due vetture quelle che hanno dato il giusto sprint all’azienda per tornare alla grande sul mercato europeo.

Alfa Romeo, compleanno di lusso: il nuovo modello sarà un bolide, ultima tecnologia – www.Derapate.allaguida.it

L’azienda ha lanciato nel 2016 la Giulia e lo Stelvio, una berlina sportiva ed un SUV inedito per il brand che adesso, si avvicinano alla fine del loro ciclo vitale facendo propendere per un restyling che potrebbe arrivare davvero da un momento all’altro. Per molti, il 2025 sarà l’anno della rivelazione dato che si avvicinano i dieci anni per entrambi i modelli. In particolare modo sulla Giulia sono arrivate molte informazioni interessanti, come il fatto che potrebbe essere elettrica e montare un motore da ben 1000 cavalli.

Tornando invece al SUV che ha dato inizio a questo momento di rinascita per la casa, lo Stelvio, questo veicolo potrebbe essere presentato coincidendo con un compleanno importantissimo per l’azienda italiana che sta per festeggiare un traguardo che non tutti i marchi del settore possono vantarsi di aver toccato. Andiamo subito a vedere quale ipotesi è nata in accordo con questo evento.

Stelvio, compleanno con il botto

Il giorno del 24 giugno, Alfa Romeo festeggerà il suo 115esimo compleanno. L’azienda è infatti attiva dal 1910 nel campo delle automobili civili e da corsa e quest’anno, celebrerà questo storico e splendido traguardo. Viene da se immaginare che la data possa diventare l’occasione naturale in cui lanciare una nuova auto, anche il restyling di un modello atteso da tempo, perché no!

Stelvio, compleanno con il botto (Stellantis) – www.Derapate.allaguida.it

Per ora sono solo speculazioni ma attenzione perché gli indizi che portano a pensare che Alfa Romeo possa sfruttare proprio questo traguardo per dirci qualcosa in più sullo Stelvio, che sia una presentazione del nuovo modello o anche solo il rilascio di informazioni sull’auto in arrivo, ci sono tutti: sulla Giulia sappiamo già qualcosa mentre sul SUV vige il massimo riserbo anche riguardo il possibile design o gli allestimenti.

In un video di fine anno dell’azienda, poi, si intravede una forma a V che potrebbe corrispondere al frontale o ai gruppi ottici di quello che smembra proprio essere un SUV: considerando che la Tonale e la Junior sono appena uscite sul mercato non è difficile immaginare quale possa essere questa automobile. Insomma, le premesse ci sono tutte e probabilmente, per vedere come sarà fatto il nuovo Stelvio non dovremo aspettare così tanto.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

7 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

18 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

20 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa