Alfa Romeo si è imposta nel mondo dei motori con auto iconiche e ora c’è una vettura particolare e straordinaria.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che nel settore delle auto siano ben poche coloro che sono in grado di tenere testa a un mito assoluto come Alfa Romeo. Stiamo parlando di un marchio che ha fatto la storia e che si è imposta come poche altre nella storia, con vetture sportive e prestazionali come poche altri hanno saputo fare.
Il colosso meneghino negli ultimi anni ha deciso di puntare molto su di una gamma molto più variegata rispetto al passato, dando una grande importanza anche ai SUV. Lo si vede dal fatto che sono nate vetture di indubbio valore come per esempio la Stelvio, la Junior o la Tonale.
Allo stesso tempo però gli amanti del Biscione non dimenticano di certo le auto che hanno fatto la storia. Tra le più leggendarie di sempre più è la mitica 8C 2300, un’auto che ebbe modo di diventare iconica anche grazie alle imprese di Tazio Nuvolari e ora il mito torna a rivivere in un modo davvero molto particolare.
Nel 1931 l’Alfa Romeo diede vita a una delle più belle auto del mondo, con la 8C 2300 che era il perfetto esempio di qualità e innovazione sportiva. Un modello che debuttò nel 1931 in occasione della Mille Miglia e che da lì in poi si mise in mostra in tantissime altre competizioni del decennio.
Ora però è tempo di ammirare una creazione davvero molto singolare e particolare, infatti la novità giunge dall’azienda Amalgam, con questa che ha dato vita a una stupenda variante che si presente in scala 1:8. Si tratta di un modello che nasce con l’intento di celebrare la vettura che nel 1932 trionfò in occasione del GP di Monaco.
Il lavoro per realizzarlo è stato davvero durissimo, tanto è vero che si parla di un’opera che ha richiesto ben cinquemila ore di progettazione e cinquecento di assemblaggio. Un capolavoro di artigianato italiano, con il suo prezzo di vendita che è di 28 mila dollari, dunque 24 mila euro. le dimensioni sono contenute, con una lunghezza da 49 cm e un’altezza di 20 cm, ma è uno dei pezzi da collezione più incredibile e sicuramente richiesto da parte degli appassionati, con il mito dell’Alfa Romeo che non conosce limiti.
FIAT, da brutto anatroccolo a modello rimpianto: il veicolo è pronto a tornare sul mercato.…
Suzuki, torna la leggenda: il colosso giapponese ha lanciato la nuova versione del veicolo. La…
Una Lamborghini del 1970 riemerge dal salotto dopo quarant’anni immobile: per liberarla hanno abbattuto una…
Le auto elettriche hanno bisogno di batterie di livello e gli USA hanno un grande…
Roadster, un brevetto che fa discutere: tecnologia “bandita” dalla F1 che promette di rivoluzionare la…
Il motore FIAT che ha fatto la storia, un vero mito: tutti lo volevano, nessun…