Alfa+Romeo%2C+il+nuovo+SUV+fa+godere+Stellantis%3A+prezzi+e+dettagli%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+boom+di+ordini
derapateallaguidait
/articolo/alfa-romeo-il-nuovo-suv-fa-godere-stellantis-prezzi-e-dettagli-e-gia-boom-di-ordini/14032/amp/
NEWS

Alfa Romeo, il nuovo SUV fa godere Stellantis: prezzi e dettagli, è già boom di ordini

Pubblicato da
Keivan Karimi

Il marchio italiano Alfa Romeo si scatena con una nuova uscita davvero esemplare, che dovrebbe far risalire la china a Stellantis.

Come è noto ormai da tempo, il 2024 si è chiuso con numeri decisamente a ribasso per la holding automobilistica Stellantis. La società euro-americana ha risentito in maniera evidente del calo delle vendite di autovetture che si è registrato in tutto il continente, con pochissime soddisfazioni all’interno del suo portfolio e tanti numeri in calo. Basti pensare che si parla di circa il 37% in meno di auto vendute rispetto al 2023.

Il Governo italiano ha già programmato una strategia, con tanto di aiuti economici, per cercare di risollevare la situazione di Stellantis, costretta fra l’altro a mettere in dubbio ed in cassa integrazione il futuro lavorativo di moltissimi dipendenti ed operai. Per risalire la china ci vogliono anche nuove idee e modelli automobilistici che convincano la clientela europea ed italiana in particolare a tornare ad investire.

La salvezza per la holding potrebbe arrivare da un marchio nostrano che sta rinnovando l’intera gamma in questi mesi. Si tratta di Alfa Romeo, la storica società milanese che ha mantenuto una propria tradizione ed iconicità nelle vetture, anche con gli ultimi restyling più moderni e basati sulla sostenibilità. L’ultima uscita del marchio in particolare sembra già aver fatto bingo.

Ecco Alfa Romeo Junior Q4, l’elettrica che già convince mezza Europa

Alfa Romeo sta proponendo, come novità del 2025, una nuova vettura con trazione integrale, precisamente una 4×4 elettrificata. Parliamo della Junior Q4, un’auto che prende spunto dalla Junior Ibrida, ma raddoppiandone la componente elettrica e gli assi motrici.

Ecco Alfa Romeo Junior Q4, l’elettrica che già convince mezza Europa (foto Alfa) – Derapate.allaguida.it

Il powertrain è composto da un motore 3 cilindri turbo benzina da 136 CV, un motore elettrico anteriore da 21 kW e da un motore elettrico posteriore della stessa potenza. In più è presente una batteria a ioni di litio da 48 volt e la trasmissione automatica a 6 marce.

Alfa Romeo ha presentato la Junior Q4 come una vettura con trazione eccellente in tutte le modalità di guida, rendendola così ideale anche in condizioni stradali e meteo non comodissime. Una 4×4 utile anche nell’off-road, con un carattere sportivo da Jeep (da cui riprende la base) ma senza le misure di questo tipo di veicolo. Presente anche un programma DNA con quattro modalità di funzionamento: Dynamic per la massima potenza; Natural per l’uso quotidiano; Q4 per le condizioni di bassa aderenza; Advanced Efficiency per ottimizzare i consumi.

Le ultime notizie parlano di un arrivo nelle concessionarie Alfa dalla primavera 2025, anche se gli ordini già sembrano molteplici. Il prezzo si aggira sui 37.400 euro.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

17 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 giorni fa