L’Alfa Romeo ha svelato una offerta sensazionale per la propria regina. Potrete comprarla a luglio pagandola pochissimo.
L’Alfa Romeo ha continuato a spingere sull’acceleratore delle auto a ruote alte, cavalcando la moda dei B-SUV. La new entry si chiama Junior che presenta tutte le caratteristiche tipiche della casa di Arese. Lunga 4,17 metri, larga 1,84 metri, alta 1,51, l’Alfa Romeo Junior ha una importanza capitale nella nuova politica del brand milanese.
La Junior è costruita sulla piattaforma CMP su cui nascono molte delle vetture di piccole e medie dimensioni del Gruppo Stellantis, tra cui la nuova Jeep Avenger, la Fiat 600 e la Lancia Ypsilon. Massiccia e molto curata negli interni, la Junior è proposta, al lancio, con un motore ibrido turbo-benzina da 3 cilindri e 1,2 litri di cilindrata che sprigiona una potenza di 136 CV. E’ associata a un’unità elettrica posta all’interno di un cambio doppia frizione a sei marce.
Il B-SUV raggiunge una velocità massima di 206 km/h e scatta da 0 a 100 in 8”9. E’ presente, in listino, anche una alternativa 100% elettrica. L’abitacolo dell’auto garantisce ampio comfort a 4 occupanti. Il bagagliaio ha una capienza di 400 litri. La versione Veloce, caratterizzata da uno stile più sportivo, trasmette un piacere di guida estremo, grazie ad una nuova calibrazione dello sterzo, una tenuta di strada migliorata e un impianto frenate con dischi anteriori da oltre 380 mm e da pinze monoblocco a 4 pistoncini.
I prezzi base della Junior stanno attirando tantissimi clienti. Spicca una versione full electric da 156 cavalli e 260 Nm di coppia a circa 39.500 euro. Gli automobilisti hanno la possibilità di acquistare una Junior ibrida, in grado di sprigionare una potenza di 136 cavalli e 230 Nm di coppia, a soli 29.900 euro. La Junior 156 CV BEV Speciale è la versione più cara e parte da 41.500 euro.
La versione ibrida dell’Alfa Romeo Junior dichiara un consumo sul misto di 19,2 km/l. Questo secondo gli standard di omologazione WLTP. Sino al 31 luglio 2024 può essere tua con un anticipo di soli 3.406 euro. A quel punto dovrete pagare 35 comode rate da 200 euro. Il valore di riscatto è 19.276 euro (TAN fisso 4,99% TAEG 6,51%). Con Alfa Top Lease puoi guidare in totale libertà per 3 anni una Junior e poi scegliere se restituirla, cambiarla con un altro modello o continua a pagare i canoni mensili. Con incentivi statali e rottamazione si tratta di un vero affare.
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…